PRODOTTI
Comunicato Stampa

La casa di profumi d’arte Filippo Sorcinelli presenta la nuova fragranza di art and sharing collection LUX VISIONARIA

21/06/22

Filippo Sorcinelli dà il via alla nuova linea art and sharing collection, un insieme di fragranze che nascono dalle diverse e multiformi collaborazioni e condivisioni progettuale del brand e del suo fondatore, con la fragranza LUX VISIONARIA, extrait de Parfum 100 ml realizzata in collaborazione con Bianca de la Garza

Courtesy Filippo Sorcinelli  - fonte ufficio stampaA tenere a battesimo la nuova collezione è LUX VISIONARIA, fragranza nata dalla sinergia tra Filippo e Bianca de la Garza, giornalista, produttrice televisiva e conduttrice americana di origine messicana.

Bianca, dopo aver lavorato come giornalista televisiva per diverse stazioni americane come WCVB, ABC e FOX per diversi anni, sperimentando sulla sua pelle le conseguenze spesso dannose date dall’utilizzo giornaliero di prodotti cosmetici non naturali, ha lanciato la sua personale linea di prodotti per la cura della pelle composti da ingredienti vegani, senza ftalati, solfati, OGM e parabeni, Bianca de la Garza Beauty.
L’incontro tra Filippo e Bianca è avvenuto qualche anno fa a Roma, in occasione di un documentario che stava girando per descrivere l’Italia, la sua capitale e le sue eccellenze.

Di lì l’interesse reciproco crescente di poter realizzare a quattro mani un’opera che potesse siglare l’amicizia tra due personalità apparentemente diverse, ma con un background comune: la Bellezza e l’apertura spirituale.

LUX VISIONARIA parla di entrambe le loro sensibilità, della ricerca di quell’Oltre che consuma e che definisce, che ascolta e ri-progetta le nostre imperfezioni, in un cosmo meditativo e pieno di colori.

LUX VISIONARIA aiuta guardare in alto, regalandoci inaspettate evoluzioni, facendo tornare ad uno stato sospeso in cui ci si meraviglia dell’esistenza del mondo e quindi della propria esistenza, delle cose belle e di una nuova necessità di ri-definirsi, affinché ci si possa immergere nell’Infinito.
Anche il packaging racconta il rapporto tra Filippo e Bianca: interamente realizzato a mano, la fragranza è racchiusa in un cofanetto nero e bianco, con i disegni iconici di Filippo Sorcinelli, e ricoperto da una pellicola dicroica iridescente. Nel tappo di legno bianco è incastonato un cristallo di autentica ametista.

Siamo qui dinanzi noi stessi, sentiamo il peso delle debolezze, alla ricerca di un punto di riferimento preciso, che lascia i suoi riflessi, permettendo di vedere la strada tracciata.
È importante guardarsi dentro.
L’occhio si posa sulle nostre decisioni, su quella verità che è la nostra visione del mondo, in armonia piena per non cadere, cercando lontano un messaggi che profuma e contamina la nostra vita.
La verità oggi è affondare la solitudine e trasformarla in dono, trovando curiosità anche nel silenzio che urla e invoca luce.
È questa la vera conquista, è questa la vera vittoria sull’oscuro, perché la Luce profuma d’Infinito e annienta ogni miserabile visione delle cose che circondano la nostra esistenza.
Il chiaro giunge a noi, il proprio, il cristallo è davanti ai nostri occhi, denso da attraversare ma necessario per vedere attraverso lui lo Straordinario nel nostro Ordinario, la Novità nel Quotidiano, la Luce chiara dopo la foresta dei colori.

EVOLUZIONE ARMONICA
Soggetto: Incenso, Vaniglia, Patchouli, Ambra, Zafferano, Mirra
Contro Soggetto: Mughetto, Legni preziosi, Ambretta, Gelsomino
Coda: Ylang Ylang, Artemisia, Accenti fumosi.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Courtesy Filippo Sorcinelli - fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere