SOFTWARE
Articolo

La cultura della gestione – Asp Italia

Da 20 anni Asp Italia fornisce con un approccio consulenziale, servizi cloud realizzati a partire dai bisogni reali delle aziende italiane.

FotoLa cultura della gestione attraverso la consulenza gestionale
Da 20 anni Asp Italia fornisce con un approccio consulenziale, servizi cloud realizzati a partire dai bisogni reali delle aziende italiane. Per questo abbiamo creato un Cloud che risponde alle esigenze quotidiane dei nostri clienti e siamo sempre al loro fianco per offrire supporto e risposte chiare.
Il nostro è infatti un approccio consulenziale.
La consulenza gestionale è – secondo noi – indispensabile per avviare qualsiasi tipo di progetto di trasformazione digitale.
Un’azienda richiede, per mantenersi competitiva, un grande impegno di gestione. Sono moltissimi, infatti, gli aspetti da tenere sotto controllo e altrettanti quelli da gestire per fare in modo che l’impresa sia in costante evoluzione.

La cultura della gestione in cloud con Asp Italia
La mission di ASP Italia è da sempre quella di semplificare e ottimizzare il lavoro.
Il nostro approccio si contraddistingue da una prima serie di attività volte a migliorare l’efficienza di un’azienda e implementare progetti di successo.
La nostra consulenza prevede una prima fase di analisi dell’azienda, per poi passare al disegno e all’attuazione del progetto in base agli esiti dell’analisi stessa.
Un servizio di consulenza in ambito gestionale fornisce un sostegno importante alle aziende, poiché non solo rappresenta un aiuto concreto nella realizzazione di uno più progetti, ma fornisce loro diversi strumenti e best practice per controllare e condurre al meglio l’azienda.

I 5 passaggi della nostra consulenza gestionale
1. Analisi aziendale: raccogliere le esigenze dell’azienda e studiare i processi.
2. Sviluppo del progetto: in base agli esiti dell’analisi effettuata, vengono stilate una serie di azioni sulla base del fabbisogno e degli obiettivi dell’azienda che andranno a comporre il progetto.
3. Avviamento del progetto e monitoraggio: vengono monitorare costantemente le prestazioni delle attività poste in essere ed attuare eventuali azioni correttive nel caso in cui fosse necessario.
4. Controllo dei risultati e adozione di best practice: al termine del progetto, viene svolta un’accurata analisi dei risultati del progetto per appurarne il successo ma anche per individuare azioni da inserire in azienda come best practice.
5. Comunicare l’importanza del cambiamento culturale: tutti devono essere informati sul processo che diventa parte integrante della strategia aziendale;

Asp Italia per offrire alle imprese un modello di riferimento con il quale affrontare in maniera efficace i problemi, le evoluzioni e i processi caratterizzanti la complessità del settore Information Technology, è certificata CoBit 4.0 (costituisce un framework esaustivo per tutte le organizzazioni, guidandole nel raggiungimento degli obiettivi strategici di governance e management dell’IT.)

Consulenza gestionale se devi cambiare il tuo Erp
L’ERP è il cuore pulsante dell’azienda. Un’azienda che desidera restare sempre competitiva, ha necessità di avere una software gestionale flessibile, che segua e si adatti alle diverse esigenze che si delineano nel tempo.
Ma come realizzare correttamente un progetto di crescita tecnologica ed organizzativa? Come scegliere il miglior sistema ERP per la propria impresa?
Prima di scegliere il nuovo sistema gestionale ERP da implementare, è necessario svolgere un’analisi approfondita dei processi aziendali per comprendere in che modo riorganizzarli in maniera più efficiente e per verificare che i moduli e le funzioni del software preso in considerazione rispondano alle esigenze dell’impresa e siano adatte al contesto di business all’interno del quale andrà ad inserirsi.

L'importanza della cultura della gestione: le persone al centro
In questa fase di trasformazione e cambiamento, solo la tecnologia, seppur con un ruolo centrale, non basta. Ciò che rende possibili questi due processi sono le persone. La cultura del cambiamento deve diffondersi tra le persone.
Il coinvolgimento attivo di tutti i dipendenti attraverso motivazione, condivisione e comunicazione, aiuta a capire la direzione verso cui puntare.

“La tecnologia crea le premesse per il cambiamento, ma sono le persone a renderlo possibile”.

Per maggiori informazioni contattaci: info@asp-italia.com - tel. 800.91.43.93 - www.asp-italia.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Asp italia srl
Responsabile account:
Elena Mondonico (Marketing e comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere