SPORT
Comunicato Stampa

La Fondazione CRTrieste sostiene la 6^ Corsa dei Castelli di Trieste

Confermato il sodalizio con la Fondazione CRTrieste che sostiene la 6^ Corsa dei Castelli del prossimo 16 ottobre

TRIESTE – Meno di 30 giorni all’appuntamento con la 6^ Corsa dei Castelli di Trieste, manifestazione organizzata da ASD Promorun e che rappresenta un fiore all’occhiello per il capoluogo giuliano, sul piano sportivo, paesaggistico e culturale. Negli anni, sono state tante le istituzioni che hanno contribuito a far crescere la manifestazione stringendo un’alleanza con Promorun con l’obiettivo di mettere in luce e sensibilizzare al rispetto del territorio attraverso la realizzazione di questo evento sportivo.

LA FONDAZIONE CRTRIESTE – La Fondazione CRTrieste opera sul territorio per promuovere lo sviluppo economico, culturale, scientifico e sociale di Trieste e limitrofo. L’Ente si rivolge ai settori della cultura, dell’arte e dell’istruzione, dell’assistenza, del turismo e dello sport, della ricerca scientifica e della sanità impegnandosi a consolidare il proprio ruolo per lo sviluppo socio-economico della città di Trieste e il suo territorio, sempre nell’ottica di farsi strumento per il benessere dell’intera collettività.

In tema di cooperazione tra sport e cultura, la Fondazione CRTrieste da diversi anni è vicina alla Corsa dei Castelli, attraverso l’erogazione di un contributo di cui è destinataria la “Family Run” e grazie al quale è resa possibile la partecipazione di tutti i ragazzi in età scolare.

LE GARE – Si svolgerà domenica 16 ottobre 2022 la 6^ edizione della Corsa dei Castelli, gara inserita in calendario nazionale FIDAL e che si sviluppa su un percorso omologato costituito da un giro unico. Un percorso molto filante che vede solo nelle ultime centinaia di metri un’elevata pendenza che gli è valsa l’appellativo de “Il Muro”. Testa, gambe e cuore prima di tagliare il traguardo nella corte del Castello di San Giusto.

Con oltre 250 atleti, si può certamente affermare che la prima edizione della “Non Competitiva Ten” è stato un grande successo, tale da riproporla, sullo stesso percorso della manifestazione principale, ma senza necessità di tesseramento e certificato medico agonistico.

Riflettori accesi sulla Family Run 8 km il cui scopo è quello di diffondere la cultura dello sport come abitudine fondamentale per il benessere psico-fisico. Una occasione per gustare le bellezze della città e allo stesso tempo rinnovare l’obiettivo di solidarietà nei confronti dell’Ospedale Burlo Garofolo. Quest’anno i fondi raccolti attraverso le donazioni saranno devoluti al Pronto Soccorso Pediatrico con l’obiettivo di rendere meno traumatico il viaggio dei piccoli pazienti attraverso manovre terapeutiche dolorose. MAGGIORI DETTAGLI QUI

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito. Promo società con minimo 10 partecipanti. Prossimo cambio quota il 1 Ottobre. Cambio quota per la Family Run 10 ottobre. Le iscrizioni a tutte le manifestazioni saranno possibili in Piazza Sant’Antonio venerdì 14 ottobre e sabato 15 ottobre dalle 10 alle 19 mentre la mattina della gara dalle 7.30 alle 9.00 presso le scuderie del castello di Miramare.

Info: silviagianardi@promorun.it; info@promorun.it; andreagiurgiovich@promorun.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Runtoday
Responsabile account:
Cesare Monetti (Giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere