EDITORIA
Comunicato Stampa

La MENOPAUSA è un PROBLEMA, per i 3 Cervelli

Per la salute cerebrale e generale, i sintomi della menopausa non vanno sottovalutati e nemmeno accettati, ma leniti il più possibile, perché riuscirci significa rallentare un treno senza ritorno.

Foto"Stavo impazzendo, da un momento all'altro sono stata travolta dai sintomi invalidanti di una menopausa iatrogena anticipata, di cui mai avrei immaginato i sintomi e le implicazioni. Vampate continue, insonnia, spossatezza e grossi problemi intimi e cognitivi, di cui questi ultimi in peggioramento anno dopo anno, senza che nessuno mi informasse, in modo da tentare di rallentarli."

Queste parole risuonano forti e chiare nella testimonianza della stessa autrice in cui possono rispecchiarsi tante donne che affrontano la menopausa, specialmente quelle che hanno subito una menopausa iatrogena da cancro al seno. La menopausa è una fase naturale della vita, ma può essere il fattore scatenante di un invecchiamento precoce e/o diventare un vero e proprio incubo se non governata adeguatamente.

La nuova pubblicazione "La Menopausa è un Problema per i 3 Cervelli” offre una review innovativa, affrontando il problema in modo diverso dagli altri, a partire dalla considerazione della menopausa come un problema a tutti gli effetti, per tutte le donne, anche quelle che i sintomi apparentemente non li presentano.

Un faro di speranza
L’autrice, un dottore in psicologia, ma soprattutto una donna che ha avuto un cancro al seno, ha deciso di accendere un faro su un problema troppo spesso ignorato o sottovalutato: la menopausa e il suo impatto sul cervello e i suoi sintomi come campanelli di allarme di tale impatto.

Cosa c'è di diverso nel libro:

LE CAUSE DELLA MENOPAUSA, da quella neuroendocrina e quella energetica, che afferisce alla medicina tradizionale cinese.

- FOCUS SU MENOPAUSA IATROGENA E CANCRO AL SENO. La menopausa precoce e quella iatrogena aggravano notevolmente i sintomi e i rischi di invecchiamento precoce generale e cerebrale. Inoltre, le Donne Operate di Cancro al Seno non possono ricorrere a TOS o fitoestrogeni e la quasi totalità delle terapie solitamente consigliate non sono efficaci per loro. Invece questo libro propone soluzioni valide per tutte, indipendentemente dalla loro condizione medica.

- 3 TIPOLOGIE DI DANNO: una questione di salute cerebrale. La menopausa è causata dal calo degli estrogeni, che ha un effetto a cascata su altri neurotrasmettitori, in particolare i D.O.S.E. (dopamina, ossitocina, serotonina, endorfine). La loro carenza causa sofferenza neurologica nei tre cervelli: istintivo, emozionale e razionale, favorendo disturbi psico-fisiologici, emotivi e relazionali, nonché malattie a lungo termine.

- 33 SINTOMI DELLA MENOPAUSA CHE FORSE NON CONOSCI E SOTTOVALUTI e quindi non Solo se conosci la vera causa di sintomi che apparentemente ti possono sembrare non menopausali, ma invece lo sono, puoi affrontarli con la dovuta attenzione, cercando di lenirli il più possibile, rallentando così il declino cerebrale.

- 7 SPIE CHIAVE, “marker di vulnerabilità” fondamentali per valutare il rischio di invecchiamento precoce e di riduzione dell'aspettativa di salute della donna.

- BIO-HACKING. Il termine biohacking si riferisce a strategie che padroneggiano i meccanismi biologici, in modo da padroneggiarli e hackerarli. Queste tecniche includono l'uso di integratori, metodiche alimentari e comportamentali e altre tecniche atte a ottimizzare le funzioni cerebrali e generale.

- PSICO-HACKING. Ancora una volta l'autrice ci sorprende con le sue innovazioni, gli psico-hacking, strategie di biohacking specifiche per hackerare la psiche e il cervello, supportando la salute mentale e cerebrale.

Una chiamata all'azione per tutte le donne
Questo libro non è solo una lettura informativa, ma un vero e proprio strumento di empowerment, una chiamata all'azione per tutte le donne, nessuna esclusa, a focalizzarsi sulla propria salute e non trascurarsi.

Rallenta il treno della menopausa
Non sottovalutare i sintomi della menopausa. Non lasciare che essa prenda il controllo della tua vita e della tua mente. Agisci ora, prendi su Amazon, dal 23/05/24, "La Menopausa è un Problema per i 3 Cervelli" e inizia il tuo percorso di salute mentale.


Informazioni sull'Autrice
L'autrice, Angela Flammini, è un dottore in psicologia ad indirizzo psicofisiologico, formata in neuropsicologia ed esperta in kinesiologia applicata, ha dedicato gli ultimi anni a sviluppare strategie innovative per il benessere psicofisico, nonché alle differenze biologiche tra uomini e donne e ad un blog con quasi 800000 visualizzazioni. Il suo impegno è volto a fornire soluzioni pratiche e scientificamente valide per migliorare la qualità della vita delle donne.

Contatti per la Stampa
Per ulteriori informazioni, interviste o richieste di recensioni, si prega di contattare: Angela Flammini Vcard: https://linko.page/angela-flammini

Link al libro:




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Angela Flammini
Responsabile account:
Angela Flammini (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere