SALUTE e MEDICINA

Arezzo: la prenotazione dei servizi delle Farmacie Comunali è sempre più digitale

11/08/22 Toscana (Arezzo)

FotoPochi click per prenotare i servizi in farmacia. Le Farmacie Comunali di Arezzo stanno incrementando il sistema di prenotazione on-line delle diverse prestazioni sanitarie e hanno previsto un’apposita pagina sul loro portale web che fornisce al cittadino uno strumento immediato e costantemente aggiornato per fissare i propri appuntamenti. Questa digitalizzazione era stata sperimentata negli ultimi mesi con i tamponi antigenici rapidi, registrando buoni risultati che hanno motivato all’inserimento nella piattaforma di tre ulteriori servizi: Densitometria Ossea Computerizzata, Elettrocardiogramma e Holter Cardiaco.
Dalla home page del sito www.farmaciecomunaliarezzo.it sarà sufficiente cliccare sul tasto “Prenotazione servizi on-line” per avere accesso a una schermata che indirizzerà l’utente verso la prestazione di interesse. Successivamente verrà visualizzato l’elenco delle farmacie dove è fornito il servizio insieme ai giorni e alle fasce orarie disponibili, potendo poi procedere alla conferma della prenotazione attraverso la compilazione dei campi obbligatori. La pratica terminerà con la possibilità di stampare il riepilogo della prenotazione in pdf con tutte le informazioni con cui presentarsi direttamente in farmacia.
L’intenzione è di costituire un unico punto di riferimento da cui gestire e facilitare gli appuntamenti, permettendo all’utente di poter fare affidamento su un portale da cui ottenere tutte le indicazioni sui servizi e da cui prenotare in poco tempo e secondo la propria disponibilità screening utili in termini di prevenzione e di approfondimento dello stato di salute. «Il sistema di prenotazione on-line - spiega l’amministratore delegato Massimo Sisani, - è stato testato con successo negli ultimi mesi con i tamponi antigenici. Questo investimento rappresenta un’ulteriore forma di prossimità ai cittadini che potranno accedere direttamente alle informazioni utili per i diversi servizi offerti dalle Farmacie Comunali di Arezzo».

Uffici Stampa Egv di Cavini Marco
Marco Cavini (Responsabile pubblicazioni)