Home news Hi-tech Comunicato

La rivoluzione Optoma continua con i nuovi proiettori laser WUXGA, alta luminosità e massima leggerezza per gli ambienti professionali

A sorpresa Optoma presenta i nuovi e potenti videoproiettori ZU920T e ZU920TST, una tappa fondamentale nell’ampliamento della gamma di proiettori laser DuraCore
del 24/05/22 -

Optoma presenta due nuovi proiettori laser WUXGA a obiettivo fisso progettati per portare alta luminosità, affidabilità e nuove soluzioni di prodotto per il mercato dell'installazione professionale. Optoma ZU920T e ZU920TST offrono luminosità e riproduzione accurata dei colori, oltre a flessibilità di installazione e affidabilità nel tempo, dando vita a immagini straordinarie e contenuti accattivanti. Questi due nuovi prodotti sono a tutti gli effetti degli apripista per i mercati professionali e propongono nuovi standard in termini di leggerezza (il peso netto è di soli 14 Kg) e unicità del rapporto ottico che li caratterizza (0,65~0.75:1 per ZU920TST e 1,25~2.0:1 per ZU920T).

Dopo il pluripremiato proiettore ZU720T di Optoma, la nuova serie ZU920T mantiene le principali caratteristiche e vantaggi del suo predecessore, tra cui alta luminosità, precisione del colore e funzionamento silenzioso, offrendo al contempo un'impressionante alternativa al rapporto di proiezione corta di 0,65:1 per adattarsi a una varietà di scenari tipici degli ambienti professionali offrendo una soluzione ideale per infiniti contesti che spaziano dalle esposizioni, ai musei, dalle installazioni fisse alle sale convegni fino ai grandi progetti di digital signing.

Optoma ZU920T e ZU920TST sono compatibili con 4K e HDR, garantiscono un valore di luminosità di 9.800 ISO lumen e un rapporto di contrasto di 3.000.000:1, producendo immagini realistiche caratterizzate da dettagli ricchi e colori brillanti. Progettata per soddisfare la domanda di prodotti ad alta luminosità che non richiedono obiettivi intercambiabili, la serie ZU920T offre un design fisso e telecentrico con spostamento completo dell'obiettivo motorizzato e zoom e messa a fuoco motorizzati 1,6x, offrendo la stessa flessibilità delle soluzioni con obiettivi intercambiabili a prezzi accessibili.

Progettata con la tecnologia DuraCore, la serie ZU920T è dotata di un motore ottico certificato IPX6 resistente alla polvere per funzionalità operative 24 ore su 24, 7 giorni su 7, offrendo una proiezione esente da manutenzione per un massimo di 30.000 ore di funzionamento in modalità Eco. Ideale per assicurare la massima flessibilità laddove l’installazione preveda funzionalità di edge-blending, deformazione e correzione a quattro angoli integrati, nonché modalità di installazione a 360 gradi e verticale, la serie ZU920T offre una versatilità senza pari per adattarsi anche alle installazioni più complesse.

"Basandoci sul successo della serie ZU720T, siamo entusiasti di espandere la nostra linea di proiettori laser ProScene DuraCore che soddisferanno ulteriormente le varie esigenze dei nostri clienti ProAV", ha dichiarato Fabio Avara, Responsabile Italiano dei prodotti professionali di Optoma. "Progettata per soddisfare le esigenze prestazionali dei principali segmenti ProAV, la nostra gamma completa di proiettori laser WUXGA ad alta luminosità e a obiettivo fisso offre ai nostri utenti finali una serie di soluzioni di visualizzazione robuste e al tempo stesso caratterizzate da una grande leggerezza che semplificano le installazioni e migliorano le esperienze visive".

A supporto della veste professionale di questi due nuovi proiettori, Avara ha confermato che Optoma Management Suite (OMS) ™ è disponibile sulle serie ZU920T e ZU720T, offrendo agli amministratori IT e ai tecnici una piattaforma remota in tempo reale per monitorare, gestire e diagnosticare più display contemporaneamente. OMS consente ai tecnici di controllare in tempo reale lo stato e il funzionamento di ogni installazione, di ottimizzare le prestazioni e trasmettere messaggi di emergenza, avvisi o annunci su display in loco.

Caratteristiche principali di ZU920T e ZU920TST:

Risoluzione: WUXGA (1920 x 1200)
Luminosità: 9.800 lumen
Rapporto di contrasto: 3.000.000:1 con Extreme Black abilitato
Colore: compatibilità HDR
Rapporto di lancio ZU920TST: 0,65: 1
Sorgente luminosa: laser DuraCore con un massimo di 30.000 ore di funzionamento (modalità Eco)
Dimensioni immagine: fino a 300"
Funzioni di installazione flessibili: zoom 1,6x, funzionamento in modalità 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 360 gradi e verticale, edge-blending incorporato, deformazione, spostamento completo dell'obiettivo motorizzato e correzione a quattro angoli
I/O: 2x HDMI in/ 1 HDMI out, HDBaseT, VGA, 3D Sync in e out, trigger 12V, LAN, controllo RS-232 e 2 altoparlanti da 10W con ingresso/uscita audio
Dimensioni: 480X144X376mm
Peso: 14Kg