PRODOTTI
Comunicato Stampa

La tecnologia di ultima generazione del nuovo GSR236 Combi Road di Giti Tire da oggi anche per i veicoli commerciali di piccole e medie dimensioni

Giti GSR236 Combi Road, nella misura 215/75R17.5, è il primo pneumatico sterzante del brand a utilizzare la tecnologia Combi Road per veicoli commerciali di piccole e medie dimensioni, che viaggiano in autostrada e su strade regionali.

FotoRispetto al suo popolare predecessore Giti GAR820, il nuovo modello si dimostra superiore in tutti gli aspetti, con un miglioramento delle prestazioni di chilometraggio e frenata sul bagnato del 30%, una riduzione della rumorosità pari al 20% ed elevate proprietà di resistenza al rotolamento, resa sulla neve e protezione da graffi e frammenti.

Comparazione delle prestazioni di chilometraggio del Giti GSR236 Combi Road rispetto al Giti GAR820. La comparazione si basa su test effettuati su strada.

Questi risultati sono stati raggiunti grazie alla robusta struttura di ultima generazione e alla mescola tecnologica sviluppate su un disegno con tre scanalature che determinano una rigidità estrema.

Le ampie nervature delle spalle prevengono l'usura irregolare e migliorano la stabilità in curva, mentre i fianchi robusti prevengono graffi e danni dovuti agli urti sul marciapiede.

Il pneumatico possiede elevate proprietà di aderenza sul bagnato, confermate con un’etichetta UE di classe B. Giti GSR236 è omologato 3PMSF.

Le misure 235/75R17.5 e 245/70R17.5 verranno integrate entro la fine dell’anno, mentre l’arrivo delle misure 205/75R17.5 e 225/75R17.5 è previsto entro il primo quarter del 2023 e quello della 265/70R17.5 entro il terzo.

Il Giti GSR236 Combi Road è stato sviluppato presso il Centro di Ricerca&Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, in Germania.

Antonio Palummo, TBR Senior Engineer di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Il Giti GSR236 è il risultato di tre anni di intenso lavoro del nostro Centro R&D, basato su simulazioni virtuali, messa a punto del design e test su strada con selezionate flotte inglesi e tedesche.”

Petr Cajka, Truck and Bus Director di Giti Tire Europa, ha aggiunto: “I risultati parlano da soli, il progresso in tutti gli obiettivi misurabili rappresenta un grande traguardo, a riprova delle indiscutibili competenze tecnologiche dei nostri impianti di ricerca e produzione.

La nostra offerta oggi prevede il Giti GSR236 come pneumatico sterzante e il Giti GAR820 per tutte le posizioni: in questo modo abbiamo una copertura completa su tutti gli assi.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lape Communication Concept
Responsabile account:
Alessandra Nicali (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere