TURISMO
Comunicato Stampa

Lanzarote, un viaggio di crescita personale nell’isola più sorprendente delle Canarie

A ottobre 2022, con Evolution Travel 5 giorni per esplorare la meravigliosa Lanzarote partecipando a un originale retreat di riscoperta di sé.

Photo fonte ufficio stampaUn viaggio di esplorazione e di riscoperta di sé nell’isola delle Canarie che più si distingue dalle altre: Lanzarote, meraviglia dell’arcipelago spagnolo spesso paragonata alla luna o a Marte perché sorprendente, quasi come se fosse figlia di un altro pianeta. Tra terre vulcaniche nere e rossicce, i profumi del mare, le aree protette riconosciute come Riserva della Biosfera UNESCO e le buone pratiche ecologiche, Lanzarote è la protagonista di un viaggio ideato dalla consulente di viaggi e tour leader Agnese Salvatore in collaborazione con la consulente tour operator Laura Lombardi, entrambe di Evolution Travel - agenzia di viaggi e tour operator, con consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo – a ottobre 2022, 5 giorni per un gruppo di massimo 6 persone. Un’esperienza di viaggio originale, fuori dai percorsi più battuti, per coloro che vogliono mettersi in gioco, e che con la guida della coach Liana Colombelli di Travel Coaching Experience, diventa un retreat di crescita personale. Seguendo un itinerario insolito, al ritmo del vento e dei propri passi, i viaggiatori vivranno un’avventura fuori e dentro di sé.

L’esplorazione comincia alloggiando in un’eco finca, una tipica casa rurale spagnola immersa nei vigneti e con vista sui vulcani. La cena di benvenuto è a cura di uno Chef a domicilio, occasione per provare le specialità locali e per conoscere i compagni di viaggio. Lanzarote è spesso fonte di ispirazione per pensatori e creativi, primo fra tutti l’artista locale César Manrique, che ha plasmato l’isola con la sua arte. La mattinata del secondo giorno di viaggio è quindi dedicata ad ammirare Jameos del Agua, la Cueva de los Verdes e il Mirador del Rio. Dopo il pranzo in un ristorante panoramico nel villaggio di Haria, dove scovare piante uniche al mondo, si rientra alla finca per partecipare ad una sessione di coaching di gruppo dedicata alla percezione e al cambio di prospettiva, al viaggio inteso come percorso di miglioramento nella ricerca della propria strada. Il giorno successivo, la meta è il Parco Nazionale di Timanfaya dove partecipare ad un’escursione guidata tra i crateri dei vulcani, a contatto con la loro energia primordiale, e poi ad un piccolo trekking al Volcán del Cuervo, per terminare l’esperienza con una degustazione di vini in una delle cantina de La Geria. L’attività di coaching è incentrata sulla presa di coscienza di atteggiamenti e convinzioni limitanti, sul concetto di potenziale con esercizi di mindfulness. Il quarto giorno si parte per il porto di Orzola per raggiungere l’isola La Graciosa, uno dei pochi luoghi in Europa senza strade asfaltate, tra le meno note delle Canarie. Una perla di bellezza, silenzio, spiagge deserte, come la splendida Playa Francesa in cui meravigliarsi per i colori del mare. Al ritorno, prima di cena, il coaching è l’occasione per tirare le somme del viaggio, lavorando sulla presa di consapevolezza e sulla definizione dei prossimi passi da intraprendere per raggiungere il benessere personale. E ripartire il giorno seguente, dopo una mattinata libera sull’isola, con un nuovo, stimolante bagaglio da portare con sé, per migliorare la qualità della propria vita. Il prezzo del viaggio con Evolution Travel a Lanzarote, l’isola che non ti aspetti, è di 970 euro a persona per 4 notti.

Per informazioni: Evolution Travel
E-mail: [email protected], [email protected], [email protected]
Sito web: www.evolutiontravel.eu
La scheda del viaggio: https://canarie.viaggiaconagnes.com/it_IT/tab/39259_retreat-di-crescita-personale-lisola-che-non-ti-aspetti.html

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere