SPORT
Comunicato Stampa

Le mascotte della Maratona di Gerusalemme. Per la prima volta le mascotte della Jerusalem International Winner Marathon saranno un leone e leonessa

Decine di migliaia di corridori provenienti da tutta Israele e da tutto il mondo sono attesi alla 12ª Maratona Internazionale di Gerusalemme "Winner", che si terrà venerdì.

fonte ufficio stampaIl percorso della maratona di Gerusalemme permette ai corridori di ammirare le splendide attrazioni della città, dai quartieri moderni a quelli antichi e mette alla prova la loro resistenza con le sue ripide pendenze e colline. Non c'è da stupirsi che sia considerato tra i percorsi di maratona più belli e allo stesso tempo impegnativi del mondo.

Il percorso comprende: il Parlamento israeliano, la Knesset, la Corte Suprema, il Museo d'Israele, la Residenza del Presidente, le mura di Gerusalemme che circondano la Città Vecchia, il quartiere armeno, la Torre di Davide, il Teatro Khan e la Piscina del Sultano. La corsa termina nel Parco Sacher.

La Maratona di Gerusalemme "Winner" è una celebrazione per la città stessa con decine di migliaia di visitatori che vengono accolti dalle imprese locali e che si preparano per poter offrire il meglio durante il fine settimana della maratona, ad esempio gli alberghi offrono sconti, pacchetti di viaggio speciali e molto altro ancora.

Sono 6 le gare previste:

Maratona completa (42,2 km)
Mezza maratona (21,1 km)
Corsa di 10 km
Corsa di 5 km
Corsa per famiglie (1,7 km)
Corsa comunitaria (0,8 km)

Il sindaco di Gerusalemme Moshe Lion ha poi dichiarato: "Il leone, simbolo indiscusso di Gerusalemme, sarà utilizzato per la prima volta come mascotte della maratona della nostra città. Inoltre abbiamo scelto la figura della leonessa e insieme simboleggiano lo spirito sportivo e la determinazione dei migliaia di corridori che provengono da ogni luogo. A tutti auguro buona fortuna".

La Jerusalem International Winner Marathon è il più grande evento sportivo sociale di Israele, a cui partecipano decine di organizzazioni no-profit per raccogliere fondi.
La Maratona Internazionale Winner di Gerusalemme è gestita dal Dipartimento dello Sport del Comune di Gerusalemme, in collaborazione con l'Autorità per lo Sviluppo di Gerusalemme, con il supporto e l'assistenza del Ministero di Gerusalemme e del Patrimonio, del Ministero del Turismo e del Ministero della Cultura, e sponsorizzata da Toto Winner.


https://www.facebook.com/VisitateIsrael/
#israeletiaspetta
https://www.instagram.com/visit_israel

Gerusalemme.... proprio come nessun altro posto al mondo!

In foto: Winner Marathon Jerusalem. Crediti Alternative



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere