SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Mal di schiena? Scopri la nuova Terapia Bauerfeind e combatti attivamente il dolore!

Rafforzati per rendere più forte la tua schiena! Scopri l’approccio integrato della Terapia per la Schiena Bauerfeind: una sinergia di trattamenti che ti aiuteranno, insieme, a ridurre rapidamente il dolore e rafforzare la schiena con risultati efficaci e duraturi.

FotoGli esperti Bauerfeind presentano al grande pubblico una nuova Terapia per combattere a 360° i dolori causati dal mal di schiena con un approccio integrato efficace e sicuro.

ll mal di schiena può avere moltissime cause, spesso concomitanti fra loro.
Quando la causa non è una sola e facilmente individuabile, in campo medico si parla di dolore “aspecifico”, spesso originato da una combinazione di diversi fattori scatenanti: eccessive sollecitazioni, posture scorrette, una certa debolezza muscolare, ma anche stress e preoccupazioni.
Quando le cause del mal di schiena sono tante, non è sufficiente agire in un’unica direzione, ma è necessario un approccio integrato!

I 5 MODULI DELLA TERAPIA PER LA SCHIENA BAUERFEIND
Per una terapia efficace, in grado di affrontare a 360° il tuo mal di schiena, è fondamentale un approccio integrato, basato su differenti rimedi che possano agire su tutte le differenti cause del dolore.
Per questo la Terapia per la schiena Bauerfeind si basa sul concetto di “terapia multimodale”, con un approccio mirato al dolore aspecifico alla schiena che lavora su 5 differenti moduli.


I TUTORI PER LA SCHIENA BAUERFEIND
Sì, è ormai universalmente riconosciuto nel mondo medico che per mantenersi in forma e in buona salute, la tua schiena ha bisogno di movimento e regolare attività, stabilità e kinesiterapia, meno stress, meno posture scorrette, meno sollecitazioni e dolore.
E non dimenticare: quando decidi di scendere in campo per combattere il tuo mal di schiena, porta con te i giusti alleati! A seconda del grado del tuo disturbo, scegli un tutore o un’ortesi Bauerfeind e riceverai un sostegno sicuro ed un’efficace protezione ad ogni tuo movimento!
I tutori per la schiena Bauerfeind possono senz’altro fornirti un valido supporto nel combattere il tuo mal di schiena: stabilizzano e scaricano la muscolatura della schiena, aiutano a mantenere una postura corretta, alleviano il dolore aiutandoti a tornare rapidamente alle tue attività quotidiane. Sono inoltre attentamente progettati per essere comodi e leggeri da indossare anche per lunghi periodi!
Ora che hai scelto il tutore che fa per te, sei pronto per affrontare al meglio i 5 moduli della Terapia per la schiena Bauerfeind:


MODULO 1: TERAPIA ANTIDOLORIFICA
Quando il mal di schiena si fa sentire, gli antidolorifici offrono un immediato sollievo. Utilissimi per alleviare il dolore nelle fasi iniziali della terapia o in quelle più acute, hanno però molte controindicazioni, e non sono certo da considerarsi un rimedio a lungo termine!
Molto spesso agiscono solo contro il sintomo e non sulle cause e non sono quindi risolutivi del problema, senza contare gli effetti collaterali che possono generare nel nostro organismo con un utilizzo eccessivo o prolungato.
Meglio quindi sostituirli il prima possibile con approcci meno invasivi.


MODULO 2: KINESITERAPIA
La parola Kinesiterapia significa “terapia del movimento”, e intende proprio l’utilizzo del movimento come processo di guarigione per curare il corpo.
Imparare a muoversi preservando la schiena durante la vita quotidiana, rinforzare la muscolatura e scegliere il giusto sport per mantenere la schiena in forma e ben allenata sarà senz’altro la tua arma quotidiana più efficace e duratura nella tua lotta al mal di schiena, ed è per questo che costituisce un pilastro essenziale nella terapia integrata per la schiena Bauerfeind!


MODULO 3: TERAPIA DEL RILASSAMENTO
Sollecitazioni fisiche e stress possono causare tensioni muscolari.
Il rilassamento muscolare progressivo di Jacobson si è dimostrato un metodo estremamente efficace per rilassare la muscolatura della schiena, ed è il metodo più usato per ridurre la tensione muscolare in caso di mal di schiena cronico.


MODULO 4: MENTAL COACHING
Lo stress non disturba soltanto la mente: spesso può affaticare anche la schiena! Per raffrontare il tuo mal di schiena a 360° e sconfiggerlo efficacemente e a lungo, è quindi importante agire non solo sulla schiena, ma capire se pressioni psicologiche, impegni eccessivi protratti per lungo tempo, preoccupazioni o paure sono fra le cause del tuo dolore.
Prendere coscienza del proprio livello di stress e individuarne le cause, acquisire consapevolezza delle proprie paure e preoccupazioni è un’ottima strategia per alleggerire la tua schiena dai pesi, fisici e psicologici, che ogni giorno le chiedi di sopportare!


MODULO 5: PREVENZIONE E CONSIGLI PER LA SCHIENA
Fatti aiutare ad aiutare la tua schiena! Scopri come scaricare la schiena durante la vita quotidiana e prevenire il dolore. Niente paura, non dovrai stravolgere la tua vita: si tratta piuttosto di fare attenzione ai movimenti che fai e alla postura che assumi quando svolgi le tue normali attività quotidiane. Bastano piccoli accorgimenti per avere un grande effetto benefico! Clicca su questo link [LINK ALLA NEWS] per scoprire tanti consigli pratici che ti aiuteranno a combattere il mal di schiena e conquistare una migliore qualità della vita!


INIZIA AD ALLENARTI CON LA TERAPIA PER LA SCHIENA DI BAUERFEIND!
Desideri un personal coach sempre a portata di mano?
Scarica la Bauerfeind Therapy App!
È un’applicazione gratuita che offre un programma di allenamento personalizzato, sviluppato da esperti della salute e che potrai impostare su misura per te, inserendo tutti i dati relativi alla tua età, la tua corporatura, la tua condizione fisica e le tue problematiche alla schiena. Il programma che riceverai sarà perfetto per allenarti con il tuo tutore o la tua ortesi Bauerfeind. Oltre all’ampia scelta di esercizi, riceverai inoltre consigli utili per avere una schiena sana e sempre in forma!

Bauerfeind: Motion Is Life




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nereide Remy Zucchini
Responsabile account:
Nereide Zucchini (Responsabile comunicazione e marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere