Marcialonga 2023 - 50° edizione

Oltre 7.200 eroine ed eroi dello sport

Marcialonga 2023, la 50esima edizione della storica maratona di sci nordico con i 72 km da Moena a Canazei e di ritorno a Predazzo per poi arrivare a Cavalese. Un evento di caratura mondiale, che rappresenta l’Italia all’interno del Worldloppet, e che si è tenuta il 29 gennaio. Il successo della rassegna è stato testimoniato dall’elevato numero d’iscrizioni, oltre le 7200 unità lungo i 70 km del percorso.

In ogni competizione si dedica molto spazio alla prima o al primo arrivato, noi vogliamo dedicare la copertina all’ultimo arrivato, un eroe. No, non è uno dei tanti premi che la Marcialonga ha messo in palio per il vincitore dell'edizione 2023, ma è ciò che l'organizzazione riserva da anni a chi arriva ultimo in classifica a Cavalese.

Dedichiamo, per questo, la copertina all’ultimo arrivato dell’edizione del 50° che è risultato il norvegese Gjevik, col tempo di 10h15’12”, premiato con la corona d’alloro e salutato da un colpo di cannone e dai fuochi d’artificio. Lo mostriamo qui, felice e sorridente nonostante la fatica fotografato con un encomiabile componente del Comitato Organizzatore, Gianni Vanzetta. Un bravo a tutte e tutti i partecipanti e un grazie al Comitato Organizzatore di questa eccellente manifestazione.

Giglio & Partners
Paolo Giglio (amministratore unico)