Mare, mare, mare ma che voglia di arrivare lì da te
Grecia, Spagna, Croazia, Sardegna e Sicilia: la top 7 delle vacanze al mare dell’estate 2023 con Evolution Travel, che organizza viaggi su misura nelle più belle località del mondo.
Dall’azzurro intenso del mare che accarezza le isole della Grecia all’inattesa bellezza delle spiagge bagnate dall’Oceano Atlantico in Galizia; dalla selvaggia e paradisiaca Formentera, con le sue lingue di sabbia che si immergono in acque trasparenti, al tour sulle acque cristalline della Sardegna; oppure la vacanza nel villaggio tra le piccole baie nascoste della Riviera di Zadar in Croazia; o magari il giro tra le perle di cultura, paesaggi sorprendenti e il mare sempre diverso e meraviglioso della Sicilia. È il momento di godersi le giornate al sole, lontani dalla città, rilassati al suono dei flutti che baciano la pelle, e di scegliere destinazioni uniche. Ecco le mete top dell’estate al mare di Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator, con consulenti di viaggio online che organizzano vacanze su misura nelle più belle località del mondo.
Rodi, un tuffo di emozioni
Un tuffo dove l’acqua è più blu in Grecia, con una vacanza di 8 giorni (volo incluso) a Rodi, una delle isole dalle spiagge più incantevoli ed accoglienti dell’arcipelago. La storia millenaria incontra la bellezza di acque dalle mille sfumature tra Lindos, Tsampika, Prassonissi, Kalithea e la piccola baia di Anthony Quinn dove praticare emozionanti immersioni e sport acquatici come il windsurf e il kitesurf. Il viaggio proposto da Evolution Travel, per 7 notti, con trattamento all inclusive e soggiorno in hotel 4 stelle vicino al villaggio di Lardos, è ideale anche per le famiglie, che oltre alle spiagge finissime, il mare tranquillo, le piscine e i servizi dedicati per i bambini, tra cui le aree giochi, possono visitare Faliraki, che ospita uno dei parchi acquatici più grandi d'Europa. Il pacchetto di Evolution Travel è a partire da 1300 euro a persona.
Grecia mitologica in crociera
Coloro che vogliono esplorare la Grecia e le sue perle mitologiche e culturali, possono scegliere l’esperienza di una crociera di una settimana in caicco alla scoperta delle Isole Saroniche, che offrono spettacoli indescrivibili dal punto di vista paesaggistico e bagni in acque meravigliose. Il caicco, lungo 30 mt, e per massimo 16 persone, parte da Atene e si dirige verso Egina, per fare tappa al villaggio di Perdika dove fare il primo bagno e visitare il tempio di Afaia. Il secondo giorno si va a Epidauro tra montagne ed aranceti, il celebre anfiteatro dall’acustica perfetta. Nei giorni successivi si esplora l’isola di Poros con le rovine del tempio di Poseidone e gli sport acquatici, l’isola di Spetses, l’isola di Hydra, la gemma dell’Egeo dall’atmosfera magica: da non perdere il tramonto tramonto da “Periptero” e “Spilia”. E poi, l’isola di Agistri con spiagge splendide e tour subacquei per ammirare le rovine sottomarine del naufragio Avantis III. Tantissime le sorprese, che terminano ad Atene, dove visitare l’Acropoli e il cuore UNESCO della città, prima di ripartire. Con Evolution Travel, il costo della crociera è a partire da 1390 euro a persona.
Il mare sull’Oceano della Spagna che non ti aspetti
Ogni giorno è una nuova scoperta con il Gran Tour del Nord della Spagna di Evolution Travel: un viaggio di gruppo di 8 giorni e 7 notti con partenza da Madrid, spostamenti in pullman, e soggiorni in hotel 4 stelle con mezza pensione. Un tour nella Spagna meno conosciuta, dove rilassarsi su spiagge stupende che si affacciano sull’Oceano. Prima tappa la capitale, da cui partire alla volta di Burgos, con il suo borgo medievale, e Bilbao con il Guggenheim Museum. Una guida italiana accompagna i viaggiatori anche a San Sebastian e a Santander con i suoi eleganti edifici nobiliari, Santillana del Mar e Comillas, dove riconoscere le architetture di Gaudì. La vista sul mare è spettacolare fino a raggiungere Oviedo, proseguire per Santiago di Compostela e in caratteristici paesi galiziani, tra sapori e paesaggi indimenticabili. Il prezzo è a partire da 964 euro a persona.
Formentera, l’emblema del paradiso
È l’emblema del paradiso, Formentera, con le sue spiagge che toccano acque dalle infinite sfumature d’azzurro, il paesaggio selvaggio e rilassante, la natura protetta. L’esperienza di viaggio di Evolution Travel, per 8 giorni e 7 notti, ha come base il Seaclub Insotel Formentera Playa, una struttura 4 stelle, che si trova direttamente sulla Playa Migjorn e si affaccia sulla spiaggia in parte sabbiosa, in parte rocciosa. È una vacanza ideale per rilassarsi e per far divertire i bambini, grazie alle piscine e ai giochi del mini club. I piccoli inoltre hanno agevolazioni speciali sui costi. Il viaggio in mezza pensione (bevande incluse), soggiorno di 7 notti, volo dall’Italia, è a partire da 990 euro a persona.
Il mare della Sardegna tra barca e spiagge
Il mare della Sardegna è difficile da descrivere per la sua particolare bellezza ed unicità. Vale la pena viverlo. L’occasione è il viaggio, con nave inclusa, proposto da Evolution Travel, sulla costa sud, dove il Limone Beach Resort sorge sulla baia di Cala Sinzias, tra Villasimius e Costa Rei. Una settimana di spiagge e tour in barca per immergersi in mari mai visiti. Il costo del traghetto compreso di soggiorno in hotel 4 stelle per 7 notti con pensione completa e bevande è a partire da 539 euro. Promozioni speciali per famiglie.
Naturalmente mare in Croazia
Mare e natura da togliere il fiato in Croazia. Per una fuga di pochi giorni, Evolution Travel propone il villaggio vicino la città di Zadar, dove la costa riserva piccole baie, isolotti e isole facilmente accessibili e 3 parchi nazionali: il Palkenica, le cascate del Krka e l’arcipelago di Kornati con i parchi di Velebit e Telascica. Spiagge di sabbia e ciottoli, ma anche piscine e l’immersione nella natura caratterizzano il resort circondato da una folta pineta, punto di partenza per praticare sport e per rilassarsi, con la possibilità di dormire in comode casette ad un passo dal mare. Il prezzo è a partire da 62 euro a notte a persona.
Tour nella grande bellezza della Sicilia
La Sicilia è grande e ricca di affascinanti spiagge e destinazioni. Per conoscere ciò che non si può assolutamente perdere di quest’isola magica, Evolution Travel ha ideato un tour di gruppo di una settimana tra le sue meraviglie. Un doppio itinerario che tocca il mare, ma anche i tesori culturali e naturalistici che caratterizzano la perla siciliana. Entrambi partono da Palermo, con tappe alla medievale Erice, la bella Marsala, l'antica Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento, seguendo le tracce dell'antica Grecia, fino ad arrivare a Piazza Armerina, dove si fa visita alla Villa Romana del Casale, si sale sull'Etna fino a 1900 metri e poi giù verso la bella Taormina, e poi Catania e Cefalù. Il tour per 8 giorni e 7 notti con soggiorno in hotel 4 stelle e pensione completa incluse le bevande è a partire da 970 euro a persona.