INTERNET
Comunicato Stampa

MARIONNAUD vince il Premio OMNICHANNEL per la categoria e- commerce alla XI edizione di Netcomm Award

30/09/22

Marionnaud si distingue da anni dai competitor grazie a servizi online innovativi in grado di replicare l’esperienza in store.

fonte Team MarionnaudMarionnaud si è aggiudicata il premio OMNICHANNEL per la categoria e- commerce grazie all’ampia offerta di servizi O+O mirati ad offrire al cliente un’esperienza personalizzata ed esclusiva.
Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, è il punto di riferimento in materia di e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale
e internazionale. Ogni anno istituisce il Netcomm AWARD, un evento durante il quale vengono premiati i siti e-commerce più innovativi a livello nazionale.

Marionnaud vuole infatti proporre un’offerta premium e personalizzata, guidata della sua forte expertise nel mercato, attraverso la quale ogni cliente può prendersi cura di sé vivendo un’esperienza di acquisto completa ed esclusiva. I Beauty Expert Marionnaud accompagnano il cliente in un viaggio alla scoperta dei prodotti migliori, aiutandolo a identificare il trattamento ideale per le proprie esigenze di bellezza.
Marionnaud ha infatti innovativi programmi di formazione del personale, così da garantire un livello di expertise sempre elevato. Negli ultimi anni, Marionnaud è riuscita ad integrare la qualità del servizio offerto in Profumeria anche online grazie a tool innovativi in grado di replicare l’esperienza online, quali Fragrance Finder e Analisi della Pelle.

I punti di forza della strategia Omnichannel
- Click & Collect Express che permette al cliente di ritirare rapidamente il proprio ordine online direttamente in Profumeria, in 2h. 

- Go in Store che permette di ricevere la consulenza dei Beauty Expert Marionnaud anche attraverso il sito web. Infatti, il servizio consente di videochiamare il personale in Profumeria per chiedere assistenza e/o una consulenza a seconda dei bisogni della pelle. Così il cliente potrà vivere un’esperienza in Profumeria comodamente da casa e potrà richiedere supporto anche nel completamento dell’ordine online. 


Marionnaud sta investendo molto sulla filosofia O+O ovvero l’integrazione totale dei canali fisici e digitali, con l’obiettivo di portare il cliente ad usarli entrambi per completare il processo d’acquisto. Tra i punti di forza dell’omnicanalità troviamo i servizi:

L’ Omnicanalità Marionnaud in Profumeria
Oltre ad aver riportato sul sito e-commerce parte dei servizi offerti in Profumeria, sui Punti Vendita sono state parimenti introdotte alcune novità facendo leva sui punti di forza del canale digital:
- Il QR code in Profumeria è diventato un must- have, per scaricare direttamente l’applicazione Marionnaud ed essere sempre aggiornati sulle novità e promozioni in corso e visualizzare l’offerta completa del catalogo prodotti, ed effettuare il test gratuito dell’Armocromia. 

- ASM: qualora il prodotto cercato non fosse disponibile in Profumeria, i Beauty Expert possono effettuare l’ordine online per conto del cliente direttamente dal punto vendita. Superando quindi definitivamente il tanto sentito problema dei prodotti mancanti. 
Per Marionnaud aver vinto il premio Omnichannel per la categoria e-commerce alla XI edizione di Netcomm AWARD è motivo di orgoglio: la strategia omnichannel continuerà infatti ad evolvere e diventare sempre più innovativa e rivoluzionaria per mettere la bellezza a disposizione del cliente, portando l’offline nel mondo online. Marionnaud vuole infatti offrire un’esperienza di acquisto a 360 gradi guidata da un’offerta skincare costantemente arricchita, contenuti omnicanale sempre più expert, premium e personalizzati. 


Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Team Marionnaud
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere