NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Massimiliano Villa nuovo Head of Distribution di CNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura

16/09/22

Il manager avrà la responsabilità di curare le relazioni commerciali con le diverse reti distributive

fonte ufficio stampa community.itCNP Vita Assicurazione e CNP Vita Assicura affidano a Massimiliano Villa (in foto) il ruolo di Head of Distribution. Il manager, che risponderà al Direttore Commerciale Paolo Fumo, avrà la responsabilità di curare le relazioni con le diverse realtà distributive delle due società, che possono contare su accordi con primari gruppi bancari e network capillari di consulenti finanziari, agenti plurimandatari e broker.
Nel nuovo ruolo, Villa guiderà i team di professionisti affidati agli account manager Girolamo Chiaramonte e Leonardo Di Lauro.

Villa, 54 anni, vanta un’esperienza trentennale nel settore bancario e assicurativo e, dal 2000 ha ricoperto incarichi di rilievo nel Gruppo UniCredit. Dal 2019 è stato Direttore Commerciale Sales & Marketing presso Incontra Assicurazioni, Joint Venture operativa nel settore bancassurance di UniCredit e Gruppo Unipol.

Paolo Fumo, Direttore Commerciale CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione, ha commentato: “Sono felice di avere Massimiliano Villa nella mia squadra. Con la sua esperienza potrà dare un contributo importante per continuare il percorso di crescita aziendale sul territorio italiano. Grazie alle sue capacità manageriali e alle sue doti da comunicatore, Massimiliano saprà dare un grande valore aggiunto per raggiungere traguardi ambiziosi insieme ai nostri partner distributivi. Con piacere gli faccio quindi un grande in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza”.

Massimiliano Villa, Head of Distribution CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione, ha aggiunto: “Sono entusiasta di cominciare questa nuova esperienza professionale in un Gruppo importante come CNP Assurances, che in Italia rappresenta il quinto player del mercato vita. Attraverso la cura delle relazioni con le realtà distributive aziendali vogliamo continuare a offrire soluzioni all’avanguardia per la protezione, il risparmio, gli investimenti e tutelare così i progetti di vita delle famiglie, anche e soprattutto in uno scenario esterno così delicato, dove etica, esperienza e valore possono accendere uno sguardo molto più sereno sul futuro”.


CNP Assurances
Attore di riferimento nel mercato assicurativo francese, CNP Assurances è presente in 19 paesi tra Europa e America Latina. In qualità di assicuratore, coassicuratore e riassicuratore, CNP Assurances conta nel mondo 48 milioni di assicurati. In linea con il suo modello di business, il Gruppo distribuisce le proprie soluzioni attraverso diversi partner, adattando l’offerta alle loro modalità di distribuzione, fisica o digitale, nonché alle esigenze di protezione e agli standard e abitudini di vita dei clienti in ogni Paese.
Parte del Gruppo La Banque Postale, CNP Assurances ha registrato nel 2021 un risultato netto di €1.552 milioni. La sua solidità è certificata dalle più importanti agenzie di rating: Fitch (A+), Standard & Poor's (A+), Moody's (A1) e la sua attenzione alle tematiche di sostenibilità è
certificata dalla classificazione MSCI (AAA).

CNP Assurances in Italia
In Italia, suo secondo mercato europeo, CNP Assurances è presente da oltre 20 anni offrendo soluzioni per la protezione della persona, la previdenza e il risparmio attraverso una rete distributiva diversificata.
L’acquisizione delle società CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione a dicembre 2021 ha permesso al Gruppo di raggiungere il 5° posto nel mercato Vita italiano.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa community.it
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere