SPORT
Comunicato Stampa

Miami ospiterà sette prestigiose partite della Coppa del Mondo FIFA 26™, tra cui un quarto di finale e la partita per il terzo posto

Miami-Dade County, FIFA World Cup 2026 Miami Host Committee, rafforza l’impegno per offrire un'esperienza di livello mondiale per giocatori, tifosi e visitatori.

fonte aviarepstourismLa FIFA ha pubblicato l'attesissimo programma della Coppa del Mondo FIFA 26, svelando che Miami ospiterà sette partite, a partire dal 15 giugno fino al 18 luglio 2026™, tra cui uno dei quarti di finale e la partita per il terzo posto. Questo annuncio segna un momento storico per la comunità, ponendo Greater Miami e Miami Beach e lo stato della Florida al centro della scena calcistica mondiale.

"Il Calcio arriverà nella contea di Miami-Dade con immensa energia e passione nel 2026, quando ospiteremo la Coppa del Mondo FIFA. Siamo entusiasti di condividere con residenti e visitatori la notizia che la nostra comunità accoglierà sette partite, tra cui uno dei quarti di finale e la partita per il terzo posto" ha dichiarato il sindaco della contea di Miami-Dade Daniella Levine Cava.

FIFA World Cup 26TM segna l'emozionante ritorno del torneo negli Stati Uniti dall’edizione del 1994. Sarà la più grande Coppa del Mondo mai organizzata in Canada, Messico e Stati Uniti, con un record di 48 squadre e 104 partite in tutto il Nord America. Sette di queste partite si giocheranno all'Hard Rock Stadium di Miami Gardens, che ha ospitato alcune delle partite di calcio di più alto profilo della storia recente.

"I residenti di Miami Gardens sanno già cosa significa essere riconosciuti come una comunità che ha un pedigree da campionato e indossare il titolo di mecca dello sport tutto l'anno - ha detto il sindaco di Miami Gardens Rodney Harris - Possiamo unire una comunità attraverso lo sport e trovare modi per offrire opportunità economiche ai nostri cittadini grazie all'Hard Rock Stadium, che con orgoglio chiama Miami Gardens casa".

Il programma delle partite durerà più di un mese nel corso dell'estate del 2026 e fornirà un ulteriore incentivo per i membri del Comitato ospitante della Coppa del Mondo FIFA 2026 di Miami per rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro per offrire la migliore esperienza possibile sia ai residenti che ai visitatori.

"L'annuncio di sette partite della Coppa del Mondo FIFA 2026 a Greater Miami e Miami Beach segna il vero calcio d’inizio - ha dichiarato Rodney Barreto, co-presidente del Comitato ospitante della Coppa del Mondo FIFA 2026 di Miami - Abbiamo un'opportunità unica per mostrare la diversità della contea di Miami-Dade e dello stato della Florida e siamo entusiasti di metterci al lavoro".

Informazioni su FIFA World Cup 2026 Miami Host Committee

Lavorando in collaborazione con la FIFA e gli enti governativi sportivi, statali e locali associati, il FIFA World Cup 2026 Miami Host Committee è un organismo senza scopo di lucro istituito come comitato organizzatore locale per ospitare partite, massimizzare le opportunità e offrire un'esperienza senza pari della Coppa del Mondo FIFA 26™, che crea opportunità economiche, sociali, ricreative e culturali durature nelle comunità di tutta la contea di Miami-Dade.

Per informazioni sul volontariato e aggiornamenti sugli eventi in corso, visita: https://www.MiamiFWC26.com e seguici su Instagram (@FWC26Miami), X (@FWC26Miami) e Facebook (@FWC26Miami).
Per opportunità di sponsorizzazione, si prega di contattare: sponsorship@miamifwc26.com.

Informazioni sulla Coppa del Mondo FIFA 26™

La Coppa del Mondo FIFA 26™ sarà il più grande evento sportivo di sempre, con tre paesi ospitanti, 16 città ospitanti, 48 squadre e 104 partite che uniranno un intero continente per mostrare un nuovo formato di torneo epocale. Con più paesi, città, squadre e partite, FIFA World Cup 26™ sarà il torneo più inclusivo di sempre, coinvolgendo milioni di fan in 16, stadi unici e miliardi in tutto il mondo. Il torneo si svolgerà nei mesi di giugno e luglio 2026. Per le ultime informazioni sulla Coppa del Mondo FIFA 26, visita il sito Web della Coppa del Mondo FIFA 26™ . Per i rappresentanti dei media che desiderano rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda il 2026, si prega di registrarsi tramite il FIFA Media Hub.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte aviarepstourism
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere