VARIE

Michele Ducato trasforma il veicolo a tre ruote Wuzheng in un carretto siciliano

17/08/22

L’artista ha completamente rivestito il veicolo con grafiche ispirate ai carretti siciliani per celebrare la bellezza unica di quest’isola

fonte Havas PR MilanGruppo Koelliker, leader in Italia nella mobilità intelligente, ha scelto Michele Ducato per celebrare la bellezza unica della Sicilia in occasione dell’Eolie Music Fest 2022, il festival musicale a bordo di un palco-caicco - ideato da Marea Eventi, patrocinato dalla Regione Siciliana, con la direzione artistica di Samuel Romano (cantante dei Subsonica) e la co-direzione di Andrea Biviano - che si è tenuto tra Salina, Vulcano, Lipari e Stromboli.
L’artista bagherese - uno dei massimi depositari dell'arte della decorazione del carretto siciliano ed oggi apprezzatissimo artista - i cui ultimi lavori sono stati portati alla ribalta internazionale dalla casa di moda Dolce & Gabbana, ha infatti messo il suo estro creativo per trasformare Wuzheng 3MX, il veicolo commerciale a tre ruote importato in Italia da Gruppo Koelliker, in un carretto siciliano.
L’edizione speciale del Wuzheng “Trinacria”, nome dato proprio per la particolarità dei colori e dei disegni, infatti ha sfilato per tutta la durata del festival tra le strade suggestive delle Isole Eolie rivestito completamente dalle grafiche di Michele Ducato ispirate ai carretti siciliani, una delle massime espressioni della cultura del popolo siciliano che ne racconta l’anima intrisa di storia e leggenda.
Wuzheng 3MX è il veicolo 100% elettrico a tre ruote ideale per i piccoli artigiani e non solo e che si presta a ogni tipo di attività, dall’agricoltura ai servizi di delivery fino allo street food.

Gruppo Koelliker
Gruppo Koelliker, leader in Italia nella mobilità intelligente, offre all’utenza privata e professionale consulenza, prodotti e servizi estesi in linea con le diverse esigenze di mobilità per guidarli verso una scelta consapevole e sostenibile in termini economici, ambientali e di stili di vita. Innovazione, qualità e sicurezza sono i valori che guidano da sempre il Gruppo che, nato nel 1936, vanta una solida tradizione nell’importazione e vendita di automobili di marchi di successo, commercializzando oltre 2.000.000 di veicoli di numerose aziende, tra cui la giapponese Mitsubishi e la coreana SsangYong.
La lunga esperienza di Koelliker si unisce oggi alla capacità di portare una nuova mobilità attraverso la selezione di marchi full-electric tra cui Aiways, Karma, Maxus, Seres, Weltmeister e Wuzheng di cui supporta lo sviluppo commerciale e con cui desidera accompagnare gli automobilisti nella transizione elettrica, facendo leva sulle competenze di oltre 300 professionisti e di una rete di dealer che operano a livello locale, oltre che di una divisione Fleet & Business che si occupa della vendita e della creazione di allestimenti specifici per Ministeri, Enti pubblici, Aziende e Grandi Gruppi Industriali.
All’interno del Gruppo è presente, infine, Autotrade & Logistics, società con sede a Livorno, operante da oltre 15 anni nel settore della Logistica Automotive, provvista di oltre 700.000 mq di siti specializzati per la gestione delle vetture, è in grado di fornire un innovativo sistema logistico a supporto dell’evoluzione delle case automobilistiche, delle società di noleggio e dei concessionari grazie a un servizio integrato e personalizzato.
www.koelliker.it

Photo credits: fonte Havas PR Milan