SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Mitocon seleziona proposte progettuali per il finanziamento di una borsa di dottorato di ricerca in Mitochondrial Medicine

Mitocon lancia il bando per la selezione di proposte progettuali per il sostegno di una borsa di dottorato in Mitochondrial Medicine per contribuire alla crescita del network di medici, ricercatori e ricercatrici impegnati nello studio e nella cura delle malattie mitocondriali

Foto
Nell’ambito del programma Next Generation Talents 2022-2027, Mitocon lancia il bando per la selezione di proposte progettuali per il sostegno di una borsa di dottorato in Mitochondrial Medicine.

Una delle priorità dell’Associazione infatti è proprio quella di contribuire alla crescita e alla formazione d’eccellenza del network di medici e ricercatori e garantire al contempo il fisiologico ricambio generazionale. Per questo, Mitocon ha scelto di investire nell’educazione e nella formazione continua delle nuove generazioni.

Il Corso di Dottorato avrà una durata di 36 mesi e, per potenziare l’aspetto formativo e di internazionalizzazione, prevede un periodo di formazione all’estero da 6 a 12 mesi. Il percorso di dottorato sarà attivato presso la sede del beneficiario che mantiene la responsabilità della formazione del dottorando.

Con il contributo dei suoi partner, MITOCON si pone l’obiettivo di incrementare il numero di borse erogabili annualmente.

A chi si rivolge il bando

Ai ricercatori/ricercatrici delle Università statali e non statali e degli Enti di Ricerca riconosciuti dal MUR e dal Ministro della Salute presso i quali siano attivati corsi di dottorato. La borsa di dottorato finanziata da Mitocon consentirà ad un giovane e talentuoso candidato, utilmente collocatosi nella graduatoria di Ateneo, la frequenza al Corso di Dottorato nell’anno accademico 2023/24, affinché sviluppi ricerche su specifiche tematiche riguardanti la medicina mitocondriale.

Come partecipare

Possono presentare proposte progettuali i ricercatori/ricercatrici con un interesse specifico nell’ambito delle malattie mitocondriali. Il proponente, con comprovata esperienza nell’ambito delle malattie mitocondriali, è invitato a trasmettere a Mitocon:
Application Form
Project Proposal

Scadenza Bando
6 Febbraio 2023

Contatti
Hai bisogno di chiarimenti? Contatta il nostro Scientific Office all’indirizzo scientific.office@mitocon.it






Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mitocon ODV
Responsabile account:
Serena Massucci (Chief Scientific Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere