LINUX e OPEN SOURCE
Comunicato Stampa

MQTT X CLI FA IL SUO DEBUTTO - Eseguire le operazioni con MQTT non è mai stato così facile

24/08/22 Nazionale

EMQ ha annunciato questa settimana il lancio di MQTT X v 1.8.0 ora disponibile sul mercato.

FotoMORGAN HILL, CA – EMQ, uno dei più grossi fornitori di software per l'infrastruttura dati IoT open source a livello mondiale, ha annunciato questa settimana il lancio di MQTT X v 1.8.0 ora disponibile sul mercato. Questo lancio introduce miglioramenti significativi ed è un importante strumento per gli sviluppatori IoT in quanto consente loro di eseguire le operazioni MQTT facilmente e rapidamente. Inoltre, MQTT X v1.8.0 introduce due potenti tool che hanno lo scopo di estendere i casi d'uso nella funzione MQTT test client dal browser alla riga di comando.

Per istruzioni sull'installazione della versione più recente, consultare https://github.com/emqx/MQTTX/releases/tag/v1.8.0

MQTT X è un tool MQTT 5.0 desktop client open source e cross-platform, che supporta macOS, Linux e Windows. MQTT X v1.8.0 espande le sue robuste funzionalità e le sue affidabili prestazioni con altre funzioni test di MQTT più complete. Gli utenti possono utilizzare contemporaneamente le connessioni client MQTT ed effettuare il test sulle funzioni di connessione, di pubblicazione e di subscribe di MQTT/TCP, MQTT/TLS, MQTT/WebSocket nonché di altre funzioni del protocollo MQTT.

Il team tecnico di EMQ è impegnato nell'implementazione di nuove funzionalità e nell'eliminazione di eventuali bug a un ritmo molto rapido e questa nuova versione introduce anche nuove opzioni di utilizzo di MQTT X che consentono l'esecuzione diretta sulla riga di comando o su un browser.

MQTT X CLI
Con la diffusione dell'uso del protocollo MQTT nelle applicazioni IoT, il numero di utenti MQTT X sta gradualmente aumentando. Per facilitare i differenti scenari di test e gli ambienti utente, MQTT X v1.8.0 estende gli scenari di test MQTT alla riga di comando con un'opzione di distribuzione headless, la MQTT X CLI.

MQTT X CLI è un client tool MQTT 5.0 open source che consente agli sviluppatori di interagire con un broker MQTT da una CLI (Command Line Interface - interfaccia a riga di comando) aiutando gli sviluppatori a semplificare e velocizzare il flusso di lavoro.

I Server Side Developer possono effettuare rapidamente il test dei servizi MQTT implementati all'interno del terminal server, utilizzare gli script della riga di comando per effettuare rapidamente i test sulle connessioni tra i client e un broker MQTT, sviluppare le applicazioni MQTT ed eliminarne i bug in diversi scenari d'uso. Con questo potente tool, gli sviluppatori IoT possono migliorare enormemente la produttività.

Per ulteriori informazioni, visitare MQTT X CLI GitHub repository o il sito web MQTT X CLI.

MQTT X Web
Oltre al tool MQTT CLI, la versione 1.8.0 introduce anche un MQTT 5.0 WebSocket Client open source per browser, MQTT X Web.

Questa opzione consente agli sviluppatori di creare i servizi e le applicazioni MQTT ed eliminarne i bug più rapidamente senza dover scaricare e installare MQTT localmente.

Per ulteriori informazioni, visitare MQTT X Web GitHub repository o il sito web MQTT X Web.

Oltre a questi due potenti tool, un'altra funzionalità rilevante in MQTT 5.0 Desktop Client è quella di supporto per la copia delle connessioni. Per ottimizzare questo tipo di attività, gli utenti possono creare una nuova connessione MQTT facendo semplicemente clic con il tasto destro del mouse su una connessione esistente e selezionando l'opzione del menu contestuale "Duplicate".

Aggiornamenti continui
Allo scopo di perseguire la propria mission, che è quella di "contribuire al futuro della società umana attraverso software di classe mondiale", il tool MQTT X per client di EMQ è stato progettato sia per incoraggiare gli utenti a esplorare le funzionalità di MQTT che per facilitare gli sviluppatori nell'eliminazione dei bug dei componenti funzionali. Gli aggiornamenti alla versione 1.8.0 gettano le basi per portare MQTT X a un livello completamente nuovo, mantenendo sempre le sue solide radici, cioè prestazioni elevate, facilità d'uso e rafforzamento delle capacità degli sviluppatori.

MQTT X viene potenziato continuamente con funzionalità più pratiche e più potenti per gli sviluppatori in modo da facilitare le attività di test e sviluppo di piattaforme IoT.

I tool client, facili da usare, per effettuare test MQTT X, insieme a EMQX, la piattaforma di messaggistica IoT più scalabile e affidabile, supportano gli sviluppatori IoT nel creare piattaforme e applicazioni IoT estremamente competitive.

Per ulteriori informazioni sulla versione v.1.8.0, consultare il blog di EMQ e le Release Notes. Per saperne di più su MQTT X visitare https://mqttx.app/.

Scarica ora MQTT X v1.8.0 per iniziare a utilizzarlo con l'implementazione IoT basilare per la tua attività.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RealWire
Responsabile account:
Courtney Dean (Assistente Direttore Operativo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere