Home news Nuovi siti Comunicato

Nasce trekking life, il nuovo portale italiano del trekking

Nasce Trekking Life, una nuova piattaforma online che si propone come primo catalogo del trekking in Italia e punto di riferimento del settore.
del 09/03/21 -

Seguendo le linee del mercato del turismo spostatosi per la gran parte online, dove gli utenti possono organizzare la propria vacanza senza fatica da casa senza usare i canali tradizionali, Trekking Life si inserisce nel mondo del Turismo Digitale dedicando un intero portale al mondo del trekking.

Il sito web di questa nuova realtà imprenditoriale interamente dedicata all’escursionismo si presenta pensato per la promozione e la vendita online di servizi in ogni ambito del trekking, con un’offerta ampia che garantisce soddisfazione per tutte le esigenze, da quelle per principianti, a quelle dedicate alle famiglie con bambini, fino alle esperienze per esperti.

Il focus della filosofia di Trekking Life è quella di proporre agli appassionati di camminate in montagna il trekking ideale, presentando offerte complete fin dalla prima ricerca, per un turismo digitale in linea con i cambiamenti conseguenti all’espansione di internet. Sul sito web i potenziali viaggiatori trovano le informazioni complete attraverso le quali pensare e organizzare le proprie partenze senza doversi recare in agenzia, con risparmio di tempo e riduzione dei costi.

Uno dei punti di forza che si evince da questa nuova piattaforma è la collaborazione con guide esperte e certificate AIGAE, presenti su tutto il territorio nazionale. La partecipazione di queste figure professionali per il settore turistico viene proposta come elemento di sicurezza che assicura assistenza tecnica in tutte le esperienze, con il valore aggiunto di una preparazione dal punto di vista ambientale, culturale ed etnologico che diventa punto di forza delle offerte proposte. Una collaborazione sul territorio che si traduce in vendita di esperienze online che saranno effettivamente vissute al momento del viaggio.

Non manca un’attenzione particolare al cliente, con un servizio di assistenza professionale offerto e fornito in tempo reale in ogni fase della relazione, dall’acquisto al post vendita, attraverso un canale diretto di comunicazione e consulenza online tramite chat, messenger e recapiti telefonici. Un sistema ricco di informazioni che consente di interagire costantemente con gli utenti.

Questo nuovo portale di destinazione turistica consente di prenotare un trekking in maniera semplice tramite una piattaforma completa che ottimizza la prenotazione e l’esperienza attraverso un’offerta ampia e ben costruita.

Eco Web SrlS
Fiore Tullio (CEO)