SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

Netwrix acquisisce MATESO ampliando la propria offerta di soluzioni per la protezione delle identità

26/09/22 Nazionale

La soluzione di gestione delle password di MATESO consente l’accesso sicuro alle risorse aziendali e alle password personali da qualsiasi luogo.

Netwrix Netwrix, fornitore di sicurezza informatica che semplifica la sicurezza dei dati, ha annunciato oggi l’acquisizione di MATESO, un fornitore di software con sede in Germania che sviluppa, vende e supporta un prodotto che consente ai clienti di ridurre il rischio relativo alla violazione dei dati proteggendo l’accesso delle credenziali dei dipendenti.
Con questa acquisizione, Netwrix amplia la propria offerta nella gestione delle password e rafforza la propria posizione sul mercato nella gestione dell’identità e dell’accesso (IAM). Netwrix migliora anche le proprie capacità tecniche nella funzione “Protect” del NIST Cybersecurity Framework. I termini della transazione non sono stati divulgati.
Netwrix dispone già di una soluzione di gestione degli accessi privilegiati (PAM) di nuova generazione, Netwrix SbPAM, che copre gli account privilegiati. La soluzione di gestione delle password di MATESO la integra proteggendo le credenziali di tutti i dipendenti. L’applicazione permette di gestire le date di scadenza delle password, garantisce la condivisione sicura dei dati, consente la rotazione delle credenziali in maniera completamente automatizzata per gli account di servizio e molto altro ancora.
Allo stesso tempo, i clienti MATESO potranno utilizzare le soluzioni Netwrix per garantire protezione non solo alle identità degli utenti, ma a tutte e tre le principali superfici di attacco: dati, identità ed infrastruttura. In particolare, sapere esattamente quali siano i dati sensibili aiuterà i clienti MATESO a prendere decisioni più puntuali su come proteggere ciò che conta davvero ed individuare in tempo eventuali attività sospette intorno a quei dati al fine di rispondere efficacemente alle minacce.
“Siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente la nostra offerta nella gestione delle identità e degli accessi: Netwrix USERCUBE fornisce la governance e l’amministrazione delle identità, il prodotto di gestione delle password di MATESO protegge l’accesso a tali identità e Netwrix SbPAM garantisce che alle identità vengano concessi privilegi solo quando sono necessari. Siamo lieti di aggiungere il prodotto MATESO al portafoglio Netwrix e non vediamo l’ora di unire le competenze dei nostri team.” – Steve Dickson, CEO of Netwrix.
“Secondo il Ponemon Institute, la compromissione dell’account è stato il vettore di attacco iniziale più comune nel 2021, responsabile del 20% delle violazioni. L’unione dell’applicazione MATESO con il portafoglio di prodotti Netwrix affronta questa minaccia per garantire che i dati dei nostri clienti siano più sicuri domani di quanto non lo siano oggi.” – Sascha Martens, CTO of MATESO.
Per saperne di più su MATESO visita il sito web.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Photo credits: Netwrix
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Netwrix
Responsabile account:
Armida Kaloti (Marketing Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere