SOCIETA
Comunicato Stampa

Omessa diagnosi di tumore alla mammella: scatta il risarcimento del danno (1.5 milioni di euro)

Codacons: ogni anno troppi i morti per malasanità in Italia, serve prevenzione. Danni da malasanità? Contattate il Codacons: consulenze@codaconslombardia.it - 346/6940183

Photo fonte ufficio stampaCronaca Nazionale: un bruttissimo caso di malasanità quello riguardante una giovane donna di 42 anni, per la quale, a causa dell'omessa diagnosi di un tumore alla mammella ha perso la vita.

Un caso che ha portato ad una condanna per responsabilità medica e conseguente condanna per danni da responsabilità professionale da 1 milione e 500 Milà euro.

Un bruttissimo caso di negligenza medica, dovuta ad una diagnosi iniziale troppo superficiale, senza però aver suggerito alla paziente esami di prevenzione specifici né analisi genetica, che sarebbe stata raccomandata data la storia clinica della donna.

Codacons: "Ancora oggi si muore troppo per negligenza medica o malasanità, in circostanze che potrebbero essere evitate - denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli - ma oggi ancora di più serve muoversi rapidamente per tutelarsi davanti a questi avvenimenti ed ottenere giustizia. L'associazione è disponibile per tutti gli associati i quali denuncino casi di malasanità, contattateci per avere tutela legale.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte ufficio stampa
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere