Home news Nuovi siti Comunicato

OneDayQuiz 2.0 è online!

È online una versione tutta nuova di OneDayQuiz, il sito dedicato ai giochi quiz online.
del 18/05/22 -

Nato alla fine del 2016, OneDayQuiz è un sito web interamente dedicato all’intrattenimento e allo svago online.

L’attrazione principale sono i numerosi e originali quiz che abbracciano un’ampia varietà di argomenti e sanno garantire diverse ore di divertimento.

Il 12 maggio 2022 è stata rilasciata una versione completamente rinnovata del sito. Tra le novità principali, un’interfaccia tutta nuova ed esclusivamente dedicata ai giochi quiz. Rispetto alla versione precedente, l’interfaccia è di gran lunga migliorata, risultando più organizzata e meglio strutturata. Anche la navigazione dell’utente è molto più semplice e intuitiva.

Ma questa non è l’unica novità: l’aggiunta di nuovi quiz porta il totale del numero di quiz disponibili a oltre 900.

E poi 5 argomenti nuovi: Crypto, Dinosauri, Pubblicità, Hobby e Serie TV che vanno ad aggiungersi ai 25 già presenti in precedenza.

Al momento, sono invece rimaste invariate le 7 tipologie di quiz a cui è possibile giocare: Classico, Visivo, Completa, Sì o No, Indizi, Audio e Zoom. Entro fine anno, è prevista però l’uscita di una nuova tipologia.

Ciascuna di queste tipologie presenta caratteristiche e modalità di gioco differenti. Il Classico, ad esempio, prevede un quesito e 4 opzioni di risposta, Audio è un tipo di quiz formato da un quesito associato a una traccia sonora e 4 possibili risposte oppure Sì o No è composto da una domanda e due possibili risposte: sì, no.

I progetti in cantiere per OneDayQuiz sono ancora molti e la roadmap ancora lunga… molto lunga! Ma intanto, godiamoci il nuovo sito e divertiamoci con qualche quiz!

ONiDEA adv srl
Davide de Mattia (CEO)