Home news Software Comunicato

ONLYOFFICE all’interno della piattaforma C360: servizi cloud per la comunicazione, collaborazione e produttività

La suite d’ufficio ONLYOFFICE, integrata come office app nella piattaforma di produttività virtuale, lanciata di recente da Innovazionedigitale per PMI permette agli utenti di elaborare in collaborazione i file complessi e altamente compatibili con i formati MS Office
del 16/11/22 -

Per raggiungere gli obiettivi del’attività prefissati, si considera un lavoro in squadra ben organizzato come uno dei elementi principali. Produrre il risultato desiderato entro le scadenze stabilite si può in un team unito con l’idea chiaro, anche da remoto, in collaborazione sui documenti all’interno di un ecosistema.

Per aumentare la produttività degli utenti, le piattaforme della collaborazione virtuale offrono un combo dei servizi necessari per i team. Il collegamento con ONLYOFFICE Docs, gli editor online per documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni, moduli compilabili e file PDF porta alle piattaforme le funzioni professionali che saranno utili a chi desidera lavorare agilmente sui documenti.

Innovazionedigitale offre soluzioni IT per le PMI e le grandi aziende ad alto valore aggiunto attraverso la ricerca della qualità. La necessità di rispondere alle esigenze dei clienti ha reso possibile il progetto C360. C360 è una piattaforma che dispone di servizi e applicazioni come e-mail, strumenti di gestione dei documenti, videoconferenze e chat con il servizio di SSO.
Office App multipiattaforma: modifica di documenti online in collaborazione

Il team di Innovazionedigitale ha creato la piattaforma C360 dove gli utenti possono usufruire dei seguenti servizi:

• Mail: Posta elettronica

• Files: Gestione documenti con editing collaborativo (Office Apps)

• Cr

ew: Chat e Video meetings

Grazie all'integrazione degli editor ONLYOFFICE hanno creato un'alternativa valida a Microsoft365. Implementati all'interno del modulo File, permettono agli utenti di modificare i documenti contemporaneamente in modo semplice, veloce e sicuro.

Andrea Buratti, l’amministratore delegato di Innovazionedigitale:
“ONLYOFFICE era in linea con le nostre aspettative e dopo il periodo di test abbiamo deciso di integrare il servizio all'interno di C360. Grazie a questi prerequisiti fondamentali siamo diventati partner.”
“With ONLYOFFICE Docs, users can create complex documents, professional spreadsheets, presentations, ready-to-fill forms, and work with PDF files, and modify them in collaboration within a team.”

A parte delle funzionalità professionali del pacchetto ONLYOFFICE, si può sottolineare altri vantaggi:

• Completa compatibilità con i formati Microsoft,

• La facilità di passare a ONLYOFFICE senza dover cambiare gli abitudini di lavoro,

• Si

curezza di avere la soluzione sempre aggiornata e in linea con le esigenze degli utenti.

A proposito di ONLYOFFICE
Ascensio System è l'azienda internazionale leader in ambito IT sviluppatrice di ONLYOFFICE, un progetto open-source il cui focus è l’elaborazione avanzata e sicura dei documenti. Con oltre 7 milioni di utenti in tutto il mondo, ONLYOFFICE innova il settore dell'ufficio online, offrendo la soluzione aziendale all-in-one per piccole e medie imprese, grandi organizzazioni, università e realtà governative.

Gli ONLYOFFICE Docs sono editor online per documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni e moduli compilabili, compatibili con i formati OOXML. La suite può essere integrata all'interno di qualsiasi altro sistema, come ad esempio Nextcloud, ownCloud, Moodle, Alfresco, Confluence, grazie ai connettori ufficiali già pronti. Invece gli editor si può utilizzare all’interdo della piattaforma nativa ONLYOFFICE Workspace, un pacchetto completo per la produttività e la gestione di documenti e progetti, posta, CRM, calendari, chat e la collaborazione in team. A completamento dell’esperienza utente, ONLYOFFICE offre applicazioni cross-platform desktop e mobile gratuite disponibili su Windows, Linux, Mac OS, Android, iOS.

Visita il sito ufficiale di ONLYOFFICE: https://www.onlyoffice.com/
Photo by: ONLYOFFICE

FONTE ARTICOLO