HI-TECH

“Open Mind HDR” il nuovo concorso fotografico Casio

21/11/11

Le migliori 33 foto saranno esposte nella Galleria Open Mind di Milano e 3 vincitori si aggiudicheranno una Casio EX-ZR100, dotata di funzione HDR-ART

MILANO – Dal 21 novembre al 21 gennaio 2012 Casio lancia il concorso “Casio Open Mind HDR” in collaborazione con New Old Camera, lo storico ritrovo milanese per tutti gli amanti della fotografia il cui obiettivo è diffondere la cultura fotografica.
Il concorso, promosso da Casio, si rivolge a tutti gli appassionati che potranno inviare i loro scatti a tema libero all’indirizzo infoitalia@casio.it. Le fotografie - a colori o in bianco e nero - dovranno essere realizzate mediante l’utilizzo del software HDR, sia quello integrato nella fotocamera, sia quello eventualmente installato su un PC. HDR significa High Dynamic Range ed è una tecnica che consente di fare i calcoli di illuminazione in uno spazio più ampio (un high range appunto). Le tecniche HDR sono fondate sulla natura fisica della luce e danno la possibilità di immortalare una scena avendo poi il totale controllo sull’immagine finale; ad esempio, è possibile esporre nuovamente la foto correggendo o perfezionando il risultato finale.
La selezione dei migliori lavori sarà effettuata da una giuria di esperti che sceglierà 33 foto da esporre nella Galleria Open Mind di Milano - Via Rovello 5 – durante il mese di febbraio. La Galleria, oltre ad ospitare mostre fotografiche, corsi e convegni, è il luogo dedicato a tutti gli appassionati che vivono l’universo fotografico come uno spazio aperto, in grado di assorbire e far circolare pensieri, esperienze e nuove idee. I primi 3 vincitori saranno premiati con la tecnologica fotocamera digitale Casio Exilim EX-ZR100.

Casio Exilim EX-ZR100, dotata di EXILIM ENGINE HS e di potente ottica con grandangolo da 24mm e zoom ottico da 12,5x , grazie alla rivoluzionaria funzione HDR-ART, consente di creare fantastiche fotografie artistiche con la sola pressione del pulsante di scatto.

Il bando completo che illustra il regolamento del concorso fotografico “Open Mind HDR” è consultabile al link: http://www.prodeaconcorsi.it/

A proposito di CASIO COMPUTER CO. LTD.
CASIO è uno dei principali produttori internazionali di beni elettronici di consumo. Fedele al suo principio guida di "creatività e contributo", fin da quando è stata fondata nel 1957 la società si è dedicata allo sviluppo di prodotti che si distinguono per la tecnologia avanzata e l'innovativo design. Oggi, l'ampia gamma di prodotti di CASIO comprende orologi, macchine fotografiche digitali, telefoni cellulari, dizionari elettronici, computer, strumenti musicali, apparecchiature e componenti elettronici come gli schermi a cristalli liquidi. Ci sono più di 12.000 dipendenti che lavorano per CASIO Computer Co., Ltd. in tutto il mondo. Oltre 100 milioni di prodotti forniti in un anno e, nel corso del solo anno fiscale da aprile 2009 a marzo 2010, l'azienda ha realizzato un fatturato netto di 427,9 miliardi di yen. Ulteriori informazioni sui prodotti CASIO e le nostre ultime innovazioni possono essere trovate su internet su http://world.casio.com/

Contatti per la stampa:
Pleon per Ufficio Stampa CASIO Italia:
Sara Magri, Viviana Viviani
sara.magri@pleon.com, viviana.viviani@pleon.com
tel. 020066290 – 335459289
La mediaroom di Casio, con risorse video, immagini e documentazione aggiornata e completa sull’azienda e sui suoi prodotti, è disponibile all’indirizzo web:

Omnicom PR Group Srl
Patrizia Pia (Senior Client Advisor)