Home news Hi-tech Comunicato

Pagamenti Digitali: le Gift Card di Epipoli debuttano su Samsung Wallet

Le Gift Card Epipoli debuttano sul nuovo portafoglio digitale Samsung Wallet. Samsung Electronics Italia rinnova così la fiducia ad Epipoli, gruppo Fintech italiano leader di mercato nelle carte prepagate e nei sistemi di engagement, dopo la positiva esperienza avuta con Samsung Pay, e conferma la collaborazione con il nuovo strumento Samsung Wallet che ne rappresenta l’evoluzione
del 17/06/22 -

Samsung Wallet, accessibile a milioni di utenti, arricchisce la piattaforma Samsung Pay, il servizio di mobile payment per effettuare pagamenti fisici, online digitali e via app, di cui la stessa Epipoli ha curato la realizzazione della sezione Gift Card.

Anche tramite il nuovo Samsung Wallet è possibile accedere direttamente a MyGiftCard.it, la piattaforma digitale di Epipoli, facilitando l’acquisto delle Gift Card dei brand più noti e amati, e consentendone l’archiviazione digitale in un’unica applicazione pratica e intuitiva. Insieme agli strumenti di pagamento è inoltre possibile tramite Samsung Wallet archiviare su smartphone biglietti, carte di imbarco e coupon. Su Mygiftcard.it, sarà possibile, pagare tramite Samsung Pay e procedere allo stesso modo all’inserimento delle Gift Card acquistate nel Samsung Wallet.

Gaetano Giannetto, Fondatore e Presidente di Epipoli (nella foto), commenta: “La collaborazione con Samsung rispecchia pienamente la nostra mission: portare il Fintech nel mainstream, agevolando l’uso di strumenti che connettano il mondo fisico e digitale e facilitino la transizione verso una cashless society. Essere partner di Samsung e poter introdurre le nostre Gift Card sul nuovo e-wallet aggiunge un nuovo tassello al nostro progetto di espansione internazionale, al fianco di un Gruppo di fama mondiale che ha fatto dell’innovazione la propria cifra distintiva”.

“Samsung Wallet porta i dispositivi mobili a un nuovo livello di praticità nella vita di tutti i giorni, con un ecosistema totalmente sicuro che permette di memorizzare chiavi e carte digitali e altro ancora”, ha dichiarato Giovanni Locatelli, Platform Innovation Manager di Samsung Electronics Italia. “L’integrazione della sezione Gift Card all’interno della piattaforma offre ancora maggiori opportunità ai nostri utenti e contribuisce sempre più alla realizzazione dei processi di trasformazione digitale in Italia, segnando un ulteriore passo in avanti verso la cosiddetta cashless society".

Sempre più diffuse e apprezzate in Italia e a livello internazionale, le Gift Card brandizzate e le Carte Prepagate Mastercard realizzate da Epipoli hanno registrato un +37% nelle vendite nel 2021, grazie all’ampia scelta di brand e servizi che spazia dalle proposte editoriali, al mondo del gaming, del fashion e dell’abbigliamento sportivo. Il gruppo ha chiuso il 2021 con un fatturato consolidato di 151,2 milioni di euro, con un incremento del 28,3% sul 2020 a parità di perimetro.

Oggi il prepaid payment network che Epipoli ha costruito include 400 Partner in oltre 70.000 punti vendita in Europa e più di 4 milioni di consumatori e rappresenta l’anello di congiunzione tra i punti vendita fisici e il mondo digitale.
Photo by: Photo fonte epipoli.com

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Photo fonte epipoli.com
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 362138