AZIENDALI

“I Mercoledì Antispreco” firmati Saclà confermano il loro successo. Più di 32.000 visualizzazioni, 150.000 pasti da donare.

Per chi ha fame di solidarietà, Saclà ha presentato la seconda edizione de “I Mercoledì Antispreco”: la social live series dedicata a sorprendenti ricette antispreco con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare a ridurre gli sprechi in cucina.

fonte ufficio stampa THE AD STORESi è chiusa mercoledì 9 novembre la seconda edizione della Social Live Series che ha fatto la differenza nella sensibilizzazione contro gli sprechi alimentari: oltre un mese di appuntamenti, sei food blogger d’eccezione, ricette antispreco e un pizzico di magia. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto della seconda edizione de “I Mercoledì Antispreco” una garanzia per il pubblico di Instagram: sono infatti più di 32.000 le visualizzazioni ottenute che consentiranno a Saclà di donare un contributo economico a Banco Alimentare, per recuperare e distribuire alimenti pari a 150.000 pasti*.

Il progetto studiato da Saclà, a sostegno di Banco Alimentare, ha visto susseguirsi un team di creators d’eccezione sul profilo Instagram di Saclà Italia, con una serie di appuntamenti live che hanno dato vita a piatti creati con passione, unici nel loro genere. I creators coinvolti si sono passati il testimone tutti i mercoledì a partire dal 28 settembre fino al 9 novembre, svelando in diretta alcuni segreti antispreco, il tutto all’insegna della sostenibilità: spaghetti con tapenade di Olive Verdi Snocciolate Saclà, insaporiti con croste di formaggio e rinvigoriti dalla buccia della cipolla bianca; Burger di legumi dal sapore futuristico con Carciofini Tagliati Saclà e sfiziosi Petali di Cipolla in agrodolce Saclà, per un piatto sano e irresistibile; Casseruola di verdure con salsa di cocco ai Capperi in aceto Saclà e Jalapeño a rondelle Saclà, una ricetta capace di esaltare i sapori di tutto il mondo; Crostini con pesto di pane raffermo con Olive Nere Snocciolate Saclà e Funghetti Saclà, approvati da tutte le nonne in cucina; sfiziose polpettine croccanti fuori e soffici dentro, da gustare con Hummus di Ceci Saclà e Guacamole con avocado Saclà; e per finire una speciale insalata di orzo alla messicana con mais, fagioli neri, pomodori, Peperoni Grigliati Saclà e Salsa alla Messicana con Jalapeño Saclà, il tutto servito in barattolo! Riutilizzare vasetti, confezioni e take away come contenitori per organizzare la cucina o portarsi il pranzo in ufficio è un’ottima azione anti spreco, perchè non provarci?

La lotta agli sprechi fa parte, da sempre, del DNA di Saclà ed è proprio sulla scorta di questo principio sociale, ambientale e solidaristico che l’azienda ha riproposto per il secondo anno consecutivo questa sfidante iniziativa a sostegno di Banco Alimentare che ha visto diventare realtà l’obiettivo ambizioso di donare 150.000 pasti* ai più bisognosi.

"È con orgoglio e soddisfazione che Saclà annuncia non solo di aver raggiunto le 15.000 visualizzazioni complessive necessarie a centrare il bersaglio, bensì di averle raddoppiate. Siamo felici di poter continuare a fare la differenza sui Social contribuendo a diffondere un messaggio importante per tutte le generazioni: combattere gli sprechi in cucina dev’essere all’ordine del giorno, per noi e per chi ci segue. Con “I Mercoledì Antispreco” vogliamo ispirare modelli di vita positivi, improntati al benessere personale, generale e del Pianeta, nonché fornire un aiuto tangibile a chi ha realmente bisogno, e proprio per questo abbiamo scelto un partner che in Italia rappresenta un punto di riferimento solido per la lotta agli sprechi: Banco Alimentare.” - Racconta Chiara Ercole, Amministratore Delegato F.lli Saclà.

Il progetto “I Mercoledì Antispreco” si inserisce all’interno del percorso #Thanksplanet, l’impegno di sostenibilità che l’azienda sta intraprendendo da alcuni anni, con l’obiettivo di ispirare modelli di vita positivi, agendo responsabilmente per il bene del Pianeta.

#ÈperTuttiÈSaclà
#ThanksPlanet
#IMercoledìAntispreco

*F.lli Saclà spa donerà a Banco Alimentare un contributo economico per recuperare e distribuire alimenti pari a 150.000 pasti che, grazie alle strutture caritative convenzionate, arriveranno sulle tavole di tante persone e famiglie in difficoltà (*1 pasto equivalente corrisponde a 500 gr. di alimenti in base ai LARN - Livelli di Assunzione di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana)

F.lli Saclà
F.lli Saclà è l’azienda leader nel mercato delle olive, dei sottoli e dei sottaceti, fondata ad Asti nel 1939 e giunta alla terza generazione. Da ottant’anni è un’azienda apprezzata a livello internazionale che esporta in oltre settanta Paesi del Mondo le eccellenze della terra coniugate con la creatività della cucina, mantenendo vivo lo spirito dei fondatori (www.sacla.it).

Photo credits: fonte ufficio stampa THE AD STORE
Marketing Journal