AZIENDALI
Comunicato Stampa

PickEat sbarca al Salone Nautico Internazionale di Genova

PickEat al Salone Nautico Internazionale di Genova permetterà di saltare la coda ai punti ristoro pre-ordinando e pre-pagando in app. Evita i 40 minuti di coda media con PickEat.

PickEat SrlÈ capitato anche a te di non riuscire a goderti un evento, a causa delle lunghe file da fare, per ordinare e pagare il tuo pasto?

A noi sì! Ed è proprio a partire da questa esperienza che la nostra startup innovativa si è posta l’obiettivo di sviluppare ancor di più un’app capace di accorciare in maniera considerevole le code nei ristoranti affollati e negli stand gastronomici degli eventi italiani … e del mondo, incrociando le dita!

Qui di seguito, ti spieghiamo com’è nata la collaborazione con il Salone Nautico di Genova, come funziona l’app e dove potrai usarla!

Che cos’è PickEat?
PickEat è un’applicazione, disponibile sia per Android che per iOS, che ti permette di ordinare cibo in modo semplice e veloce. Con PickEat puoi scegliere il tuo pasto preferito tra una vasta selezione di ristoranti o stand gastronomici nell’ambito di eventi e ristoranti affollati, e ordinarlo direttamente dal tuo smartphone. Al ristorante, con molta semplicità, non rimarrà che accettare o declinare l’ordine pagato.
Con PickEat, insomma, puoi ordinare i tuoi piatti preferiti in pochi semplici passaggi:
- Scegli il ristorante o lo stand gastronomico
- Scegli il piatto, paga inserendo i dati della tua carta
- Ritira l’ordine e goditi il tuo pranzo, senza dover perdere tempo.

In questo modo, tutti i minuti che avresti sprecato nel fare la fila ed aspettare, saranno prezioso tempo aggiuntivo, per goderti l’evento in tutta calma.

Com’è nata PickEat?
PickEat nasce come progetto di una startup giovane e dinamica, al cui interno lavora un team molto affiatato ed entusiasta. L’idea alla sua base è quella di combinare la dinamicità del mercato del food con quella del mercato tecnologico. In un mondo che va sempre più di fretta, creare un’app che riesca ad ottimizzare i tempi necessari a scegliere, ordinare e ricevere il cibo in tavola o tra le mani è quanto mai necessario.
Il nostro team ha lavorato intensamente per creare un prodotto dinamico, efficiente e facile da usare e ne è molto orgoglioso.

PickEat “sbarca” al Salone Nautico di Genova: un sogno che diventa realtà
Se hai voglia di testare la nostra app in occasione di un evento prestigioso, potrai farlo molto presto.
Il salone Nautico di Genova, infatti, sta utilizzando la nostra app per ricevere preordini dagli spettatori della fiera ed accorciare le file.
Si tratta di un progetto a cui teniamo tantissimo, non solo per il prestigio in sé, ma anche per motivi, per così dire, più personali.
Innanzitutto, i founder della startup sono in maggioranza liguri, e poi perché proprio al salone Nautico di Genova è legata una grande scommessa che abbiamo fatto tra noi.
L’anno scorso, proprio al Salone Nautico di Genova, noi di PickEat sperimentammo la lunga coda per ordinare il pranzo negli squisiti stand della fiera di nautica. Facemmo allora una promessa e ci ponemmo un obiettivo: portare la nostra app al Salone, per ridurre di 30-40 minuti la coda agli stand per consumare cibo.
Citammo così PickEat immediatamente sul form di feedback ricevuto via e-mail dopo l’evento, ovviamente più per gioco che per altro. L’entusiasmo e la volontà, però, erano tutt’altro che un gioco, e abbiamo iniziato a lavorare subito perché l’app fosse presente nell’edizione successiva.
Ce l’abbiamo fatta: ci vediamo a Genova dal 22 al 27 settembre!
Migliaia di persone, grazie a PickEat, potranno finalmente ordinare e pagare cibo sull’app azzerando le file, così da godersi l’evento senza perdite di tempo o distrazioni inutili.
L’utente aggiungerà dal carrello del menu il piatto che desidererà mangiare, pagherà in app anticipatamente e ritirerà il piatto con takeaway tramite uno scontrino digitale che verrà “strappato” con un click da chi consegna al bancone.

N.B. Quest’automazione garantirà al ristorante di non avere disruption in cucina, dovendo solamente accettare gli ordini (e basta!), per dedicarsi interamente a quello che ha sempre fatto: servire cibo di alta qualità ai consumatori, invariando in alcun modo l’organizzazione del lavoro.

L’accoglienza che il Salone di Genova ha manifestato alla nostra app evidenzia come PickEat sia un’iniziativa richiesta dal mercato, iniziativa che grazie alla traction di clienti importanti (more to come!) merita il supporto del network di investitori e l’attenzione dell’ecosistema startup, per la crescita del prodotto e l’espansione nel mercato.
Noi, dal canto nostro, non abbiamo nessuna intenzione di fermarci qui: vogliamo far diventare PickEat l’app per preordinare cibo agli eventi, nei ristoranti affollati sotto grandi uffici, negli autogrill e negli hotel…insomma ovunque ci siano persone che non vogliono perdere tempo in inutili attese. Vogliamo che PickEat diventi l’app del foodtech che dia la ristorazione e la gestione del tempo a portata di mano dell’utente. PickEat è il futuro e ciò si deve al nostro team in forte crescita, che ha svolto un lavoro eccezionale, coordinandosi a distanza per rendere tutto ciò possibile.

L'avventura di PickEat al Salone Nautico di Genova è partita con ottimi numeri, infatti dai primi dati raccolti l'83% delle persone apprezza il servizio all'interno della fiera ma soprattutto il 43% delle persone che scannerizza i nostri QrCode presenti all'interno del Salone, scarica la nostra app.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: PickEat Srl
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere