PICKLEBALL IN ITALIA: obiettivo un milione di praticanti entro il 2026

17/01/24

Al via il 19 gennaio a Milano (Mico Allianz CityLife) Padel Trend 2024 che ospita per la prima volta campi da Pickleball e vari espositori dedicati a questo sport che sta avendo un successo travolgente negli Stati Uniti, dove i giocatori sono triplicati negli ultimi due anni e dove le previsioni sono di raggiungere 40 milioni di persone entro il 2030.

fonte ufficio stampa meridiancommunications“È assolutamente realistico pensare che, se adeguatamente promosso e valorizzato, il Pickleball possa arrivare a un milione di praticanti nel giro di un paio d’anni” dichiara Davide Rossi, fondatore di The Pickleball Community Italia, la più importante agenzia di marketing e incubatore di progetti per la promozione del Pickleball nel nostro Paese.

Sabato 20 Gennaio alle 12 presso il Campo Pickleball 1 (Postazione K05) avrà luogo un Press Point nel quale, oltre a una illustrazione delle caratteristiche di questo sport dal punto di vista tecnico ed economico, verranno presentati dati aggiornati su quanto sta avvenendo nel Mercato e una panoramica sulla missione della Agenzia per la Promozione del Pickleball in Italia.

Sarà inoltre possibile provare presso lo stand la nuovissima tecnologia Pickleball Metaverse per una esperienza di gioco immersiva e assolutamente coinvolgente.

Quando uno sport diventa stile di vita si aprono orizzonti imprenditoriali inesplorati che rappresentano linfa vitale per moltissime nuove iniziative e progetti sfidanti.

Far incontrare lo Sport – in particolare questo sport nuovo ed entusiasmante che è il Pickleball! - con il Turismo, con la Moda e con il Lifestyle può offrire spazi straordinari a chi saprà cogliere ogni opportunità coerente con le strategie e le politiche sulla sostenibilità sociale e anche ambientale della propria azienda.

The Pickleball Community Italia nasce infatti per sostenere gli enti, le associazioni, le imprese e le persone che vogliono fare di questo sport una grande opportunità di crescita per il Paese e per le aziende.

Photo credits: fonte ufficio stampa meridiancommunications
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)