Home news Hi-tech Comunicato

Praim presenta il nuovo Flexi

Il Mobile Thin Client dell’azienda trentina ha cambiato veste senza perdere di vista l’ottimizzazione del lavoro da remoto e in mobilità in tutta sicurezza
del 09/02/22 -

Praim, azienda globale che sviluppa soluzioni software per la creazione e gestione di postazioni di lavoro evolute e soluzioni hardware Thin Client, da sempre impegnata ad integrare le migliori soluzioni disponibili nei propri prodotti, ha annunciato la disponibilità del nuovo Flexi, Mobile Thin Client pensato per ottimizzare il lavoro da remoto e in mobilità, senza perdere di vista la sicurezza.
Flexi si presenta come un notebook dal design elegante, studiato per gli utenti mobili che necessitano di lavorare da più luoghi ed è dotato di processore Intel Celeron, per garantire la massima velocità e prestazioni elevate.
È disponibile in due modelli: con il sistema operativo Linux-based Praim ThinOX4PC o con Windows 10 IoT e Praim Agile4PC. Entrambi i sistemi possono essere amministrati attraverso la console di gestione centralizzata Praim ThinMan.
Per lo sviluppo di questo nuovo Thin Client, Praim ha avviato una collaborazione tecnologica con SiComputer, azienda al primo posto in Italia per la produzione di dispositivi informatici, che vanta il primato nella partnership con Intel e Microsoft.

“In questi mesi stiamo ottimizzando l’offerta di soluzioni hardware per offrire prodotti sempre più all’avanguardia e performanti, in risposta alle sempre crescenti esigenze di massima efficienza che provengono dalle aziende -, spiega Jacopo Bruni, Marketing Manager di Praim. – La nostra mission è quella di supportare i nostri clienti con strumenti agili e dalle elevate performance che permettano agli utenti di lavorare in qualsiasi contesto e luogo essi si trovino”.

Caratteristiche principali di Praim Flexi
Processore – Intel Celeron N4000 Dual Core – 1.1 GHz
Schermo – 15.6” FHD IPS (1920x1080px), Antiriflesso, 250 nits
Grafica – Intel UHD Graphics