TURISMO
Comunicato Stampa

Prima "Lucky Week" all'Hotel de la Poste esordio con brindisi al "Cortina Cocktail Weekend "

02/12/22 Veneto

In calendario due novità assolute: la prima Lucky Week proposta permette di scoprire Cortina nella sua veste migliore e culminerà con la prima Cocktail Week sulla neve d’Europa. Nei giorni dopo Sant’Ambrogio e prima delle vacanze di Natale si potrà vivere una settimana di tutto relax, per godere appieno di tutto il bello che offre la Regina delle Dolomiti.

fonte  ufficio stampa DOC-COML’Hotel de la Poste si prepara a lanciare la prima delle sue Lucky Week, in programma dal 12 al 19 dicembre. Sarà l’occasione di scoprire una Cortina differente: lontano dallo stress delle feste e dei picchi di stagione, senza code e affollamenti, si potrà vivere una vacanza realmente immersiva, approfittando delle tante opportunità offerte dall’hotel. Durante la prima “settimana fortunata”, inoltre, c’è in programma una novità assoluta, la Cortina Cocktail Weekend, che si terrà dal 16 al 18 dicembre. Si tratta della prima cocktail week sulla neve d’Europa: tre giorni dedicati all’arte della mixology che coinvolgeranno tutta la località e che vedranno l’hotel tra i protagonisti.

“Dopo Sant’Ambrogio, a Cortina ci attendono settimane meravigliose -racconta il direttore dell’Hotel de la Poste Gherardo Manaigo- la Cocktail Week è una novità assoluta e una grande opportunità per il territorio, un evento diffuso in cui siamo felici di giocare un ruolo privilegiato, ospitando nel Salon Dolomieu l’opening party di venerdì 16”.

La prima Lucky Week: le proposte esclusive

"Nel periodo che intercorre tra Sant’Ambrogio e Natale –spiega Gherardo Manaigo- gli ospiti sono invitati a scoprire una versione diversa della località, con tutti i plus dell’alta stagione in termini di servizi e molto di più. Lontano dai picchi stagionali c’è il tempo di assaporare ogni momento, coccolati dal team dell’hotel con ancora più attenzioni del solito. Siamo pronti ad accompagnare gli ospiti e aiutarli ad organizzare la loro settimana su misura: una vacanza che può includere ski clinic con i maestri, full immersion nella natura, escursioni con le guide, tour gastronomici che partono dal nostro ristorante”. E ancora: lezioni di dessert con la pasticciera Silvia Debbi, un approfondimento sui superalcolici con il barman Remo Pizzolito, formatore per Aibes, degustazioni di vini delle più note aziende vinicole con il sommelier Giovanni Righetto. Non mancheranno anche tour esperienziali alla ricerca di bacche di ginepro, mirtillo nero e pino mugo, gli ingredienti del Cortina Mountain Gin realizzato in esclusiva dal Posta, con degustazione finale, oppure la scoperta di tutte le possibili declinazioni in stile mixology della Cortina ice Vodka, altra produzione dell’hotel, insieme al barman Aibes Filippo Borghi.

La Lucky Week include tariffe speciali per il pernottamento e per le attività outdoor. Per la speciale occasione grazie alla collaborazione con Cortina Skiworld anche uno sconto del 20% su tutti gli skipass con validità pari a 2 o 3 giorni nelle date dal 16 al 18 dicembre. Per godere di tutte queste attenzioni basta scrivere a info@delaposte.it e prenotare un soggiorno in queste date o nelle prossime Lucky Week, in programma dal 19 al 24 dicembre, dall’8 al 15 gennaio, dal 30 gennaio al 5 febbraio, dal 27 febbraio al 5 marzo, dal 30 marzo al 9 aprile.

Cortina Cocktail Weekend

Dopo Firenze e Venezia, Cortina accoglie il format ideato dalla giornalista Paola Mencarelli, e modellato intorno all’unicità di questa destinazione. Quello dal 16 al 18 dicembre sarà un fine settimana ricco di appuntamenti che coinvolgono tutta la località e portano la “cultura dell’aperitivo” a un nuovo livello. I bar in centro, i ristoranti e i rifugi accolgono i migliori barman con proposte legate a brand e prodotti di eccellenza, partner dell’iniziativa.

I Cocktail classici e in versione “signature” sono al centro di un palinsesto di incontri che si abbinano agli eventi del territorio: dall’Opening Party all’Hotel de la Poste alla Mixology’s Cup, gara di sci e snowboard che si terrà nella mattinata del 18 dicembre, sulla pista Socrepes. In occasione della cortina Cocktail Weekend il Posta lancerà anche un’edizione speciale del Gin e della Vodka di propria produzione: le bottiglie diventeranno oggetti da collezione e ricordi preziosi.

Il programma della Cocktail Weekend che coinvolge il Posta è ricchissimo: si comincia il venerdì, con l’Opening party, mentre il sabato, dalle ore 15, c’è la Masterclassdel Cortina Mountain Gin in compagnia della brand ambassador Rosita Dorigo. Protagonisti dell’inaugurazione e delle cene di venerdì, sabato e domenica nel ristorante Il Posticino sono gli amari, selezionati con cura da Marco Manfré. Le degustazioni di prodotti di eccellenza saranno al centro di questi tre giorni: venerdì 16 spazio ad Altamura Vodka nello storico bar del Posta, mentre sabato 17 si assaggiano lo Yerbamate Cocktail di Yerbito (nel bar) il P31 Cocktail (nella Lounge), e gli amari di Zafferano (nel Salon Dolomieu).

Dopo cena, infine, si esplora il mondo dei sigari con una “Verticale” nella Cortina Cigar Room: partecipano Stefano Fanticelli, fondatore del primo Club italiano sul Sigaro Toscano il "Maledetto Toscano”, e il “catador” Andrea Molinari, fondatore del Milano Cigar Club, scrittore sui sigari e produttore di sigari cubani, per una sfida tra caraibici e toscani. Sabato 17 sarà anche l’occasione per scoprire, nella Sala Archi, un’anticipazione della mostra “Ernest Hemingway e il conte Augusti di Senigallia”,patrocinata dalla Regione Marche: il giornalista Giovanni Martines Augusti racconterà un episodio legato alla Prima Guerra Mondiale e alla celebre battaglia del Solstizio di Fossalta di Piave. In quell’occasione avvenne l’incontro tra il grande scrittore americano - che soggiornò al Posta per ben quattro volte dal 1948 al 1952 - e suo nonno, il Conte Gino Augusti, generale di cavalleria ed eroe di guerra: l’inizio di una grande amicizia. In vetrina si potranno ammirare i cimeli e la corrispondenza tra Hemingway e l’ufficiale. L’esposizione in hotel durerà sei mesi, ed è parte di un progetto che unisce il De La Poste e il Palazzo delle Cento Finestre di Senigallia, di proprietà della famiglia Martines Augusti.
­
­HOTEL DE LA POSTE**** - CORTINA D’AMPEZZO

L’Hotel de la Poste non è solo un albergo, è un salotto con vista sulle Dolomiti, dove per secoli si sono incontrati re e regine, grandi personaggi della storia, scrittori e artisti da tutto il mondo. È la sintesi di ciò che Cortina rappresenta: eleganza, solida tradizione, autenticità. E ovviamente è un avamposto ai piedi di leggendarie montagne patrimonio UNESCO. Tutto intorno troviamo grandi spazi aperti, aria pura, vette da scoprire a piedi o in mountain bike. L’albergo esiste fin dal 1804, anno della prima licenza – rilasciata a Silvestro Manaigo, il capostipite – ed è oggi il più antico hotel di Cortina. Sette generazioni di albergatori dopo, la staffetta prosegue con Gherardo e la cugina Michela. Gli ospiti vengono accolti in ambienti ampi, in suite di dimensioni confortevoli, in sale riorganizzate per venire incontro alle nuove norme relative al distanziamento come il Salon Dolomieu e la Ville Venete Lounge Bar. Questo storico 4 stelle risponde così alla sua vocazione primaria, quella di essere un crocevia di storie in pieno centro. La sua porta è stata varcata da ogni celebrità che ha messo piede a Cortina. Tra i suoi più affezionati frequentatori storici, personalità del calibro di Hemingway, Liz Taylor, i Krupp, i reali di Svezia e tanti artisti che hanno lasciato un numero considerevole di opere d’arte al Museo Rimoldi di Cortina. Anche oggi l’hotel è il luogo dove ci si incontra e si respira pienamente l’atmosfera autentica della località.
­

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte ufficio stampa DOC-COM
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere