PRODOTTI
Comunicato Stampa

Prodotti per l’ufficio: la Top ten di quelli più artistici

25/11/14

Quando stiamo seduti alla scrivania, sono molti gli articoli da ufficio che utilizziamo: Gomme, Matite, Punti metallici, Fermagli, Post it. Lo sapevate che questo materiale può essere utilizzato anche come una bella forma d’arte? Per voi la Top ten degli articoli per ufficio più artistici:

Quando stiamo seduti alla scrivania, sono molti gli articoli da ufficio che usiamo: Post it, Gomme, Matite, Punti metallici, Fermagli. Lo immaginavate che questo materiale può essere usato anche come una vera forma d’arte?
Per voi la Top 10 dei prodotti per ufficio più artistici:

1° Disegni con Scarti delle Matite

La prima posizione se la merita senza dubbio l’artista portoghese Marta Altes che usa scarti delle matite colorate per abbellire i suoi disegni. Il risultato è davvero bellissimo e, se vi siete incuriositi, sul suo sito potete vedere altre produzioni (martaltes.com).

2° Disegni sui Post it

Per quanto riguarda il materiale d’ufficio, l’uso dei post it come fondo per i disegni è forse la forma d’arte più adottata. Numerosi sono i disegnatori che si cimentano a produrre disegni, vignette e ogni tipo di illustrazione. Sfruttare la piccola superficie dei post it rende, quest’arte, una sfida difficile (postitartists.com).

3° Sculture con le Matite Colorate

Un’altro esempio d’arte bizzarra è quella che utilizza le matite colorate per comporre sculture. Nella foto un esempio di gorilla composto utilizzando coloratissimi pastelli. Il risultato visivo è incredibile e si nota perfino la perfetta riuscita dell’espressione del viso.

4° Composizioni con i Post it

Per chi è dotato di tanta attenzione, ci sono anche le composizioni con i post it. Anche in questo caso il risultato è sorprendente (postitartists.com).

5° Sculture sulla punta delle Matite

Questo artista è davvero particolare. Dalto M. Ghetti è brasiliano e, fin da bambino, usava un piccolo rasoio per fare la punta e poi modellare le matite. Da qui la passione che diventa una professione vera e propria. (daltonmghetti.com)

6° Sculture con la Gomma Pane

E' la forma d’arte più diffusa tra gli studenti stufi durante le lezioni scolastiche. Tanti di noi si sono cimentati in queste sculture ma con risultati spesso…… imbarazzanti.

7° Sculture con i Fermagli

Pietro D’Angelo è un artista con questa particolare attitudine: riprodurre raffigurazioni di vita (persone o animali) usando principalmente fermagli in acciaio. Molte sono le sue creazioni che trovate qui (etgallery.it/artista/pietro-dangelo)

8° Sculture con le Molle Doubleclips

Zachary Abel è uno studioso matematico americano che è attratto dal materiale per ufficio tanto che li utilizza per le sue sculture geometriche. Molle doubleclips e Fermagli compongono buona parte delle sue creazioni (zacharyabel.com).

9° Sculture con i Punti Metallici

Se credete che si tratti dello skyline di New York, state sbagliando! Quello che vedete è stato prodotto componendo esclusivamente punti metallici. Come direbbero negli USA……. Great!!!!

10° Illustrazioni con le Schede Rolodex

Infine volevo citare anche questa creazione fatta con schedine per rubriche Rolodex. Navigando in rete si trovano tanti altri esempi.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Target sas
Responsabile account:
Bruno Mutti (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere