AZIENDALI

Pronto intervento idraulico: quando chiamarlo e quanto può costare

Consigli per trovare un buon servizio di emergenza idraulica a Milano e provincia

Nella vita può capitare a chiunque di ritrovarsi con la casa allagata a causa di un tubo rotto, oppure di avere il wc otturato e di dovere pertanto rivolgersi ad un servizio di pronto intervento idraulico della zona.
A differenza infatti del classico intervento idraulico programmato, il pronto intervento è un servizio completamente diverso, gestito anche quasi spesso da tecnici specializzati proprio in questo.
Il pronto intervento idraulico infatti è come se fosse un servizio nel servizio e non è eseguito da tutti. Questo tipo di attività infatti richiede un team di idraulici sempre pronti ad intervenire, a qualsiasi ora del giorno o della notte, in qualsiasi giorno feriale o festivo, 365 giorni l'anno.
Ed è anche questo il motivo per cui il costo per un intervento idraulico di emergenza è sicuramente più alto rispetto ad un intervento standard tradizionale di riparazione o installazione.

Vediamo di seguito quali possono essere le problematiche che possono richiedere l'intervento immediato di un servizio di pronto intervento idraulico a Milano:

casa allagata per perdita acqua
allagamento bagno
allagamento cucina
perdita gas da tubazione in casa
scarico wc otturato
scaldabagno rotto o bloccato
caldaia rotta o bloccata
riparazione passo rapido che perde
riparazione trituratore wc
scarico lavandino intasato
condizionatore rotto

Quanto impiega un idraulico pronto intervento per arrivare a domicilio?

In genere un buon servizio di pronto intervento idraulico in zona impiega al massimo 30 minuti per arrivare al domicilio. Per questo motivo quando si ha una emergenza è sempre bene cercare un idraulico in zona in modo che lo stesso possa arrivare quanto prima possibile, specie nel caso di un allagamento di un bagno o della cucina. Mentre per gli altri tipi di interventi in media si interviene entro 60 minuti o comunque in giornata.

Quanto può costare un servizio di pronto intervento idraulico a Milano?
I costi per interventi idraulici urgenti a Milano e provincia dipendono da diversi fattori. Il primo è legato alla fascia oraria in cui si chiama l'idraulico. Un conto è chimarlo alle 10 del mattino ed un altro è chiamarlo alle 3 di notte. Il costo uscita per un pronto intervento notturno può arrivare a costare anche 120€, oltre al lavoro da eseguire.
Lo stesso discorso vale per interventi eseguiti di domenica o in giorno festivo (Natale, Capodanno, Pasqua, ecc...) dove anche in questo caso il diritto di chiamata può superare i 120€.
Poi ovviamente dipende dal tipo di lavoro da eseguire e da eventuali pezzi di ricambio utilizzati.
Per questo motivo è quasi sempre impossibile riuscire a formulare un preventivo senza giungere sul posto.

Il pronto intervento idraulico può essere richiesto anche dalle aziende?

Ovviamente si. Se in un ufficio, negozio, capannone, magazzino o qualsiasi altro ambiente di lavoro si verifica un problema di tipo idraulico urgente può essere richiesto anche in questo caso un servizio di pronto soccorso idraulico.
Ad esempio un ristorante oppure un bar potrebbe aver bisogno di un intervento urgente di disotturazione di un wc oppure del lavandino.

Amico Multiservizi
Michele Borriello (titolare)