Purificare e drenare, parole d'ordine estate 2016

L'estate 2016 è arrivata, e con essa caldo, sole, mare e...prova costume! Quindi si presenta il periodo ideale per prendersi più cura del corpo, per scoprirlo al sole della bella stagione. 
del 27/06/16 -

Due direttive sono indispensabili, per avere un corpo tonico e libero da tossine: depurare e drenare. Un accumulo di tossine, la vita sedentaria, la scarsa attività fisica, una dieta spesso non congrua con uno stile di vita sano, provocano un rallentamento del sistema linfatico, con ristagno di liquidi nei tessuti, soprattutto nelle zone che tendono ad accumulare grassi, come addome, fianchi e glutei. La ritenzione idrica colpisce una larga fetta della popolazione, soprattutto donne, per la loro fisiologica costituzione. L'effetto finale, visivo e dolorante, è la cellulite, che si presenta sotto forma di edemi localizzati, soprattutto su fianchi e cosce. In base allo stadio di progressione della malattia, è possibile intervenire su più fronti, per riattivare il sistema linfatico e favorire il drenaggio dei tessuti.
Innanzitutto, occorre migliorare il proprio stile di vita, prediligendo cibi che facilitano la depurazione del corpo, bere molta acqua con poco sodio, diminuire fumo, alcool e cibi salati o grassi e fare attività fisica regolarmente, come jogging, camminata, nuoto, che stimolano il ritorno venoso e l'attivazione del sistema linfatico.

Ma un grandissimo aiuto al nostro organismo viene dato anche da prodotti fitoterapici, venduti in erboristerie e farmacie, che stimolano l'eliminazione delle tossine e attivano il drenaggio del sistema linfatico. L'effetto riconosciuto è l'aumento della diuresi, quindi un'attivazione degli organi emuntori e l'eliminazione graduale di tossine e liquidi in eccesso.

I prodotti in commercio sono in svariate formulazioni: opercoli, che si assumono con acqua; tisane, che si preparano in acqua calda; e fluidi concentrati, da diluire in quantità indicate di acqua.
La differente formulazione si riflette anche in una differente efficacia, infatti le forme più attive sono quelle fluide, maggiormente concentrate in principi attivi e subito pronte ad essere assimilate. Inoltre, l'assunzione obbligata con molta acqua, aiuta anche chi ha difficoltà ad ingerire molti liquidi durante la giornata.

Vediamo una serie di prodotti largamente utilizzati e dai riscontri più che positivi:

1. Actidren Aboca 
Un ottimo prodotto, in opercoli, tisane e fluido concentrato, a base di: Ananas, Mela, Tarassaco, Arancio amaro, Orthosiphon, Thè Verde. Drenante, depurativo, antiossidante, aumenta la diuresi e offre risultati ben visibili sulle zone soggette a maggior ritenzione idrica. 

2. Lynfase Aboca
L'ultimo nato nella famiglia Aboca, associa principi attivi drenanti e depurativi a principi attivi capillaroprotettori e favorenti il ritorno venoso e il buon funzionamento del sistema linfatico. 
Quindi un prodotto dove i componenti lavorano in sinergia per sgonfiare le gambe, migliorarne la circolazione, agire sulla ritenzione idrica e contrastare la cellulite e la stanchezza. Un prodotto innovativo, che non delude chi lo prova.
I principi attivi sono: 
Uva rossa, Verga d'oro, Grano saraceno, Rusco, per la circolazione delle gambe; Mela, Arancio, Ortosiphon, Tarassaco, per depurare e drenare. 
La formulazione più attiva è quella in flaconcini di concentrato fluido, da assumere ogni mattina, previa diluizione in un bicchiere di acqua. 

Della ditta Planta Medica, ecco il fluido concentrato attivo Idrostim NeoDetox, un prodotto ricco di principi attivi drenanti, antiossidanti e purificanti: Spirea, Verga d'oro e Galium aparine, che favoriscono l'eliminazione delle tossine; Vite Rossa e Rooibos, contro i radicali liberi; Ananas, spiccatamente drenante. 
Formulato in tisana e fluido concentrato, quest'ultimo molto più attivo, da assumere ogni mattina diluito in mezzo litro di acqua. 

Punta di diamante della ditta Farmaderbe è il Caffè Verde Dren, un concentrato attivo a base di Caffè verde ed Inulina, addizionato di Ananas, Ortosiphon, Pilosella e Tarassaco. Quindi azione sinergica su accumuli adisposi, ritenzione idrica e tossine.

DrenAge dell'Alta Natura ha racchiuso in un fluido concentrato una serie di principi attivi che lavorano in sinergia per l'intero organismo: Ortosiphon, Mais, Ananas, Pilosella, Ginepro, Tè verde, Equiseto, Lespedeza, Verga d’oro e Gramigna, per agire sulla eliminazione dei liquidi in eccesso.
La Centella favorisce la funzionalità del microcircolo, con attività protettiva sui capillari, aiutando le gambe a ritrovare la loro leggerezza. 
Dai gusti pesca e sambuco, va assunto al mattino diluito in un litro di acqua o concentrato. 
Un effetto subito riscontrato è l'aumento quasi immediato della diuresi quotidiana.

Sempre di Alta Natura un prodotto che agisce su più fronti, depurando, drenando, stimolando il metabolismo e favorendo digestione e funzionalità epatica: Forma 3 Drena / Depura.
Dal sapore invitante, si assume ogni mattina sia concentrato che diluito in un litro di acqua da bere durante la giornata.
I principi attivi sono:
Verga d’Oro, Ortosifon, Pilosella ,Finocchio per il drenaggio; Betulla, Lespedeza e Carciofo per la depurazione; Curcuma e Mirtillo nero sono antiossidanti. Tamarindo e Aloe favoriscono la regolarità intestinale; Il Tè Bianco agisce sul tessuto adiposo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TS1
Responsabile account:
Marco Franceschi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 271253