Home news Nuovi accordi Comunicato

Qatar Airways e Airlink firmano un accordo globale di codeshare per migliorare la connettività in tutta l'Africa Australe

La Migliore Compagnia Aerea al Mondo dimostra ulteriormente l'impegno verso il Sud Africa dove opera 35 voli settimanali per tre gateway dal Miglior Aeroporto al Mondo, Hamad International
del 29/06/22 -

Qatar Airways e Airlink hanno firmato un accordo di codeshare completo per offrire ai viaggiatori una scelta più ampia, servizi migliori e una maggiore connettività tra 45 destinazioni in 13 Paesi dell'Africa meridionale e del resto del mondo.

Questo nuovo accordo di codeshare permette ai viaggiatori di acquistare voli in coincidenza operati da entrambe le compagnie aeree utilizzando un'unica prenotazione con comode opzioni di emissione biglietti, check-in, imbarco e bagagli, per l'intero viaggio.

La partnership consentirà ai clienti di prenotare offerte interessanti dall'Africa meridionale verso le più popolari destinazioni famose negli Stati Uniti, come New York e Dallas, città europee come Londra, Copenaghen e Barcellona, e località asiatiche come Manila, Giacarta e Cebu. L'accordo incrementa anche la presenza di Qatar Airways nell'Africa meridionale, con un migliore accesso a destinazioni come Ggeberha (Port Elizabeth), Hoedspruit, Skukuza, George in Sudafrica e oltre, verso Botswana, Namibia, Zambia, Zimbabwe e Mozambico.

Il Group Chief Executive di Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar al Baker, ha dichiarato: "L'espansione della nostra rete con Airlink offre ai clienti una più ampia scelta di destinazioni e voli, che speriamo contribuisca alla rapida ripresa dei viaggi, che svolgono un ruolo così importante nell'Africa meridionale".

"Abbiamo rafforzato la nostra presenza sul mercato africano aggiungendo otto nuove destinazioni dall'inizio della pandemia e promuovendo collaborazioni come questo dinamico accordo con Airlink, che migliorerà notevolmente la nostra offerta e supporterà i viaggi e il commercio".

Qatar Airways è stata l'unica compagnia aerea a lanciare nuovi collegamenti in Africa meridionale dopo la pandemia, l'anno scorso ha iniziato a operare su Luanda, Harare e Lusaka. Questo mese riprendono le operazioni verso Windhoek, fornendo un'altra connessione alla già estesa rete regionale di Airlink, attraverso otto gateway nella regione.

L'amministratore delegato di Airlink, Rodger Foster, ha dichiarato: "Questo sviluppo è una conferma dell'importanza di Airlink nel fornire accessibilità via aerea all'intera regione attraverso la vasta rete di destinazioni di Airlink, che, se unita alla rete globale di Qatar Airways, crea opportunità di connettività ineguagliabili. In qualità di compagnia aerea leader dell'Africa meridionale, Airlink fornisce servizi di trasporto aereo completi, sicuri e affidabili, consentendo lo sviluppo socio-economico attraverso i collegamenti tra le persone e l'agevolazione del commercio all'interno della regione e oltre".

I nuovi voli in codeshare sono disponibili per la vendita e saranno operativi dal 6 luglio 2022, previa approvazione del governo.

Qatar Airways offre voli diretti da Doha a Johannesburg 21 volte a settimana, a Città del Capo 10 volte a settimana e a Durban quattro volte a settimana. Dal Sudafrica, i viaggiatori possono raggiungere facilmente destinazioni in sei continenti attraverso il Miglior Aeroporto del Mondo, Hamad International Airport.

I passeggeri possono prenotare il loro viaggio con entrambe le compagnie aeree, attraverso le agenzie di viaggio online e locali.

Qatar Airways è stato l'unico vettore a continuare a operare verso l'Africa meridionale durante la pandemia, consentendo la circolazione di merci, medicinali e viaggi essenziali tra la regione e il resto del mondo. Questo ha permesso alle persone di tornare a casa dalle loro famiglie, ai posti di lavoro e ha assistito la ripresa post-pandemia dei nostri partner commerciali dell'Africa meridionale e della comunità imprenditoriale.
Photo by: fonte aviarepstourism.com

Photo credits: fonte aviarepstourism.com