SPORT
Comunicato Stampa

Rally: Mondin ritorna in campo all'Abeti

Il pilota di Adria è pronto ad interrompere una latitanza che risale al 2021, partendo dal terzo round di una CRZ di zona sette che lo vedrà impegnato a tempo pieno.

Michele MondinSiamo entrati in una settimana particolarmente calda per Michele Mondin, desideroso di far passare in fretta quei pochi giorni che lo separano dal rientro ufficiale in gara, previsto per l'ormai imminente Rally degli Abeti e dell'Abetone.
Abbandonata la scena nel 2021, a causa di impegni professionali, il pilota di Adria è finalmente pronto per tornare ad indossare tuta, casco e guanti in una prima ricca di importanti novità.
La principale riguarda il fronte tecnico con il neo portacolori di Bluthunder Racing Italy che debutterà sulla sua Citroen Saxo Kit Car, curata da Assoclub Motorsport e già vista in azione sul finale della scorsa stagione, condividendo l'abitacolo con un compaesano, Fabrizio Handel.

“Dopo così tanti anni di fermo l'obiettivo è togliere la ruggine” – racconta Mondin – “ma sono felice di poter finalmente tornare a dedicare del tempo alla mia passione. L'azienda di famiglia procede spedita, regalandomi grandi soddisfazioni, ed ora posso tornare a rivitalizzare anche la parte del pilota. Sarà tutto nuovo, dalla vettura al navigatore ed alla scuderia. Ringrazio Manuel Bonfadini ed i ragazzi di Assoclub Motorsport per il lavoro svolto sul mezzo. Grazie a Fabrizio, che ha deciso di stare al mio fianco per il ritorno, ed a Marco Hefti, gentilissimo nell'accogliermi nella sua scuderia. Grazie alla mia famiglia ed ai partners che condivideranno con noi il 2025.”

Una prima che, in caso di risultato positivo, potrebbe candidare Mondin tra i protagonisti della Coppa Rally ACI Sport di settima zona, qui al suo terzo round, e del Michelin Trofeo Italia.

“Avremo bisogno di chilometri per rimettere in moto tante cose” – sottolinea Mondin – “ma è naturale che, avendo deciso di affrontare la CRZ e la serie Michelin fino a fine stagione, ci piacerebbe poter arrivare a dire la nostra. Staremo a vedere, l'anno è ancora molto lungo.”

Saranno due le giornate di gara pronte ad accogliere Mondin, ad iniziare da un Sabato 17 Maggio che lo vedrà impegnato sulla sola speciale spettacolo “Dynamo Camp” (4,98 km).
Il giorno seguente, Domenica 18 Maggio, spazio ad un doppio passaggio su “Il Melo” (10,25 km), “Le Torri” (12,75 km) e “Lizzano” (7,12 km) che completeranno il programma di gara.

“Da quello che ho visto nei video disponibili” – conclude Mondin – “il percorso dovrebbe adattarsi al mio stile di guida. Le prove sembrano variegate, dallo sconnesso veloce allo stretto che si alterna a tratti con asfalto nuovo. Non avendo mai usato quest'auto, solo la sua sorella minore, sarà un po' tutto da scoprire. Non puntiamo ad un risultato specifico ma è ovvio che, qualora dovesse arrivare, non potremmo che esserne estremamente felici. Siamo pronti.”

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Michele Mondin
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere