Recensione Space Invaders Extreme per Xbox 360

Tipi di Pubblicità  per il tuo sito web o attività  e loro utilizzo pratico...
del 05/05/09 -

Tra i videogiochi per Xbox 360 si possono notare molti per una grafica quasi da arte pittorica e una notevole complessità di gioco ma l'ultima uscita, Space Invaders Extreme, della Taito, produttrice nipponica nata nel 1953 e il cui nome viene dall'omonimo quartiere in cui è stata aperta, sbalordirà tutti: infatti stiamo parlando di un remake di un famoso arcade che è Space Invaders. Space Invaders è un videogioco la cui nascita risale al lontano 1978 ed è stato sviluppato da Tomohiro Nishikado che trasse la sua ispirazione da film come Guerre Stellari. Ai nostalgici verrà in mente la mitica console atari 2600 tra cui il nostro space invaders e altri giochi come Pac Man erano i titoli più acquistati.

Per i più giovani che non conoscono Space Invaders possiamo dire che si tratta di una parata di astronavi poste in file e colonne come in una scacchiera e che avanzano da destra verso sinistra e viceversa abbassandosi sempre di più, scopo del videogioco è distruggerli tutti prima che ti raggiungano o che ti colpiscano con i loro dardi micidiali. Era un videogioco molto semplice in cui non c'era molto da pensare ma piuttosto bisognava lasciarsi guidare interamente dal proprio istinto e distruggere tutti i nemici che si trovavano sul proprio cammino.

Quando ci si trova a fare un remake di un videogioco così vecchio se ci si attiene fedelmente all'originale si rischia di fare un qualcosa di obsoleto destinato al fallimento in quanto non in linea con quanto proposto oggi e apprezzato dai più giovani, la Taito ha sicuramente preso in considerazione tutto questo perchè è riuscita a estrapolare i concetti fondamentali di Space Invaders per condirli con il gioco online e con un'alta definizione grafica che in inglese è contrassegnata da HD acronimo di High definition.

Rispetto alla versione originale si sono mantenuti il sistema a punteggio e i movimenti orizzontali, governati mediante lo stick a sinistra, e spara, ma se nell'originale lo stile del gioco era spara e non morire in Space Invaders Extreme invece bisogna raggiungere dei determinati obiettivi per alzare il proprio punteggio: per esempio distruggi gli alieni di uno stesso colore per ottenere un bonus di energia. Invece del classico sparo, un missilino che attraversa lo schermo in verso verticale, hai diversi tipi di armi tra cui un appariscente laser per distruggere gli alieni con maggiore velocità. Anche la colonna sonora può essere avvincente fatta di ritmi techno in cui rapidi motivetti musicali vengono suonati ogni qualvolta si distrugge un alieno.

La possibilità di giocare fino con altre tre persone, sia online che offline, a livello antagonistico o collaborativo, dove in quest'ultimo diversi obiettivi sono assegnati a ciascun giocatore e il completamento di questi segnerà la riuscita della missione, rende questo videogioco divertente ed appassionante. Space Invaders Extreme è un glorioso classico del passato rispolverato e condito in modo da soddisfare sia i nostalgici che i più giovani. E' nato un grande portale per Xbox 360 e che puoi visitare con il seguente link:



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Flaminio Ranzato
Responsabile account:
Flaminio Ranzato (Responsabile pubblicazioni -vicepresidente )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 58334