Red Hat offre una piattaforma standard per gli ambienti SAP con Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions

Il sistema operativo Linux è stato ottimizzato per offrire maggior valore e supporto ad ambienti SAP eterogenei, con alta disponibilità, analisi predittiva dei sistemi ed altro
del 29/09/17 -

Milano, 28 settembre 2017 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha annunciato il lancio di Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions, una piattaforma Linux enterprise ottimizzata per il funzionamento di installazioni software SAP. Sulla base dell’esperienza Red Hat nella creazione di sistemi operativi pensati su misura per implementazioni software SAP, Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions offre un percorso lineare alle organizzazioni che intendono integrare o unificare i propri ambienti eterogenei software SAP, offrendo una piattaforma unica, collaudata e standardizzata per progetti di gestione e analisi di big data.

L’offerta SAP di applicazioni di business e tecnologie di analisi dei dati, tra cui SAP NetWeaver e SAP HANA, aiuta le aziende a prendere decisioni più tempestive e informate, accelerando al tempo stesso i loro processi di business. Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions rappresenta una scelta open aggiuntiva per le realtà che intendono implementare queste tecnologie tramite un’unica offerta, rendendo così più semplice alle organizzazioni IT raggiungere una reale standardizzazione a livello di datacenter senza sacrificare la varietà delle proprie iniziative big data.

“Non esiste un unico stack tecnologico che sia in grado di risolvere tutte le sfide che le realtà IT si trovano a fronteggiare, e l’analisi de big data non fa certo differenza: sempre più spesso, vediamo organizzazioni IT utilizzare differenti soluzioni SAP per affrontare le problematiche complesse di mercati in continua evoluzione”, spiega Jim Totton, vice president and general manager, Platform Business Unit, Red Hat. “Con Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions, siamo ora in grado di fornire una piattaforma unificata, open e supportata, su cui le aziende possono standardizzare le proprie implementazioni SAP, forti della profonda esperienza Red Hat nell’offerta di sistemi operativi di livello enterprise.”

Costruito sul sistema operativo Red Hat Enterprise Linux 7, flessibile, scalabile e completamente aperto, Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions consolida il rapporto di lunga data che unisce Red Hat a SAP, e introduce nuove funzionalità per ottenere il massimo dal portfolio SAP di soluzioni analitiche e di data management. Questo include l’aggiunta di Red Hat Insights, l’offerta Red Hat di analisi preventiva e real-time intelligence, che può aiutare gli utenti a comprendere meglio, verificare e ottimizzare la presenza SAP, con il supporto di automazione Ansible e della profonda competenza Red Hat in tema di open source.

Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions combina l’attuale offerta di sistema operativo Red Hat incentrata sul software SAP, Red Hat Enterprise Linux for SAP Applications e Red Hat Enterprise Linux for SAP HANA, su un’unica piattaforma estesa. Oltre alle funzionalità e al supporto delle offerte esistenti, Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions comprende:
• High Availability Add-On per rispondere alle necessità di affidabilità delle applicazioni SAP più critiche.
• Smart Management Add-On per gestire e aggiornare in modo più semplice implementazioni estese di Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions
• Update Services for SAP Solutions, un servizio quadriennale di Extended Update Support (EUS), che offre backport per aggiornamenti di sicurezza di impatto critic e bug fiz urgenti per le release minori di Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions
• Red Hat Insights per aiutare le organizzazioni IT a identificare preventivamente problematiche nelle loro implementazioni software SAP e per ottimizzare al meglio l’ambiente operativo a supporto delle loro transazioni di busienss e iniziative big data.

Red Hat Enterprise Linux for SAP Solutions è già disponibile press oil Red Hat Customer Portal.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Sandro Buti / Chiara Possenti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected] / [email protected]
www.axicom.com

Axicom
Lorena Ferrario (Account Coordinator)
Stampa ID: 289789