MUSICA
Comunicato Stampa

Roma 9 Giugno dedicato alla romanza russa degli ultimi due secoli il prossimo concerto di "Musica ai Ss. Apostoli 2013"

05/06/13

"Acque di Primavera" Due secoli di romanza russa con Olga Ivanova Rossini, soprano e Alessandro d'Agostini, pianoforte Duecento anni di grandi capolavori, emblema di una cultura che ha saputo toccare vertici probabilmente ineguagliati, di impareggiabile bellezza.

Roma Domenica 9 Giugno ore 19:00

“Acque di Primavera” Due secoli di romanza russa
Musiche di A. Varlamov, M. Glinka,
A. Verstovskij, N. Rimskij-Korsakov,
P. Chaikovskij, S. Rakhmaninov, M. Musorgskij,
A. Vlasov, S. Slonimskij, M. Koval, G. Sviridov

Olga Ivanova Rossini, soprano
Alessandro d’Agostini, pianoforte

Il sentimento della natura è il tratto comune della rassegna di brani che compongono il programma di questo concerto: una natura che è di volta in volta pacifica, nostalgica, crudele, perfino grottesca, e che serve da lente per osservare in realtà la storia e la cultura di un intero popolo, quello russo, in un periodo di circa duecento anni.
La ricchezza di questa musica non è solo merito dei suoi compositori ma anche dei grandi poeti i cui versi hanno ispirato questi brani: Pushkin, Tolstoj, Blok, Achmatova, Esenin sono solo i più noti di essi. E la veste musicale, variegata, lussureggiante e sensibilissima, porta le firme dei più grandi compositori russi: da Glinka a Rimski-Korsakov, da Chaikovskij a Rachmaninov, da Musorgskij a Slonimskij e Sviridov.


CONVENTO S. XII APOSTOLI - SALA dell’IMMACOLATA
Via del Vaccaro, 9 - angolo p.za Ss. Apostoli - Roma

Info e prenotazioni: musicaaisantiapostoli@gmail.com
Tel: +39 333 4571245



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Camera Musicale Romana
Responsabile account:
Elvira Iannuzzi (Direttore Artistico)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere