TURISMO
Comunicato Stampa

RYANAIR Invita l'UE a proteggere i sorvoli per prevenire la cancellazione di migliaia di voli da parte dei sindacati dei controllori di volo francesi

Lo sciopero dell'ATC francese causerà la cancellazione di 420 voli da parte di Ryanair (80.000 passeggeri) venerdì 16 settembre

fonte AVIAREPS ItalyRyanair il 15 settembre ha invitato l'UE ad agire immediatamente per proteggere i sorvoli sullo spazio aereo francese domani, venerdì (16 settembre), in concomitanza dello sciopero di un giorno indetto dai controllori del traffico aereo francese (ATC).

Ryanair si rammarica di essere costretta a cancellare 420 voli (coinvolgendo 80.000 passeggeri) che sorvoleranno la Francia venerdì (16 settembre) a causa di questo sciopero ingiustificato da parte dei controllori di volo francesi, che non ottiene altro che scombinare i piani di viaggio del fine settimana di migliaia di cittadini/visitatori europei. È inspiegabile che i voli che attraversano la Francia subiscano interruzioni a causa degli scioperi dell'ATC francese, mentre i voli nazionali francesi siano protetti da leggi sui servizi minimi. L'Unione Europea deve intervenire e proteggere i sorvoli in modo che i passeggeri che viaggiano tra Spagna, Italia, Irlanda, Germania, ecc. non siano coinvolti solo perché sorvolano la Francia mentre i sindacati ATC francesi scioperano.

Ryanair propone 3 semplici misure che allevierebbero l'impatto di queste iniziative dei controllori di volo francesi sui cittadini/visitatori europei:
1. Richiedere ai sindacati ATC francesi di impegnarsi in arbitrati vincolanti invece di scioperi
2. Proteggere i sorvoli francesi (secondo le leggi sui servizi minimi)
3. Consentire agli altri ATC europei di gestire i sorvoli sulla Francia mentre i sindacati ATC francesi scioperano

Tutti gli 80.000 clienti Ryanair interessati sono stati informati questa mattina e sono state comunicate loro le e opzioni disponibili via e-mail/SMS. Ryanair si scusa sinceramente con i suoi clienti per questi disagi causati da questo sciopero dell'ATC francese.

Il direttore delle operazioni di Ryanair, Neal McMahon, ha dichiarato:
“È inspiegabile che domani (venerdì 16 settembre) i piani di viaggio di migliaia di cittadini/visitatori europei subiranno ingiustamente interruzioni a causa dell'ennesimo sciopero dell'ATC francese. Ryanair chiede ancora una volta un'azione immediata dell'UE per evitare che questi scioperi dell'ATC abbiano un impatto sui piani di viaggio di migliaia di cittadini/visitatori europei.
È imperdonabile che i passeggeri che non stanno nemmeno volando da/per la Francia siano interessati perché sorvolano lo spazio aereo francese in un momento in cui le leggi francesi proteggono i voli nazionali. È tempo che l'UE intervenga e protegga i sorvoli in modo che i passeggeri europei non siano ripetutamente tenuti in ostaggio da un piccolo sindacato francese ATC".


About Ryanair
Ryanair Holdings Plc, il più grande gruppo aereo europeo, è la società madre di Buzz, Lauda, Malta Air & Ryanair. Il gruppo trasporta 165 milioni di passeggeri p.a. con oltre 2.500 voli giornalieri da 88 basi, collegando circa 230 destinazioni in 36 paesi con una flotta di oltre 500 aeromobili, con ulteriori 145 Boeing 737 in ordine, che consentiranno al Gruppo Ryanair di abbassare le tariffe e di aumentare il traffico a 225 milioni di passeggeri p.a. nei prossimi 5 anni. Ryanair Holdings ha un team di oltre 18.500 professionisti altamente qualificati nel settore dell'aviazione che assicurano il primato in Europa per puntualità e un record di sicurezza da 36 anni. Ryanair è il gruppo di compagnie aeree più verde d'Europa e i clienti che scelgono un volo Ryanair possono ridurre le loro emissioni di CO₂ fino al 50% rispetto alle altre 4 maggiori compagnie aeree dell'UE.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte AVIAREPS Italy
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere