AZIENDALI

Sanremo: Bottega (Prosecco), 'Giusto mandare in onda messaggio video o scritto di Zelensky'

07/02/23

L'imprenditore: "Per noi Ucraina mercato importante perso con la guerra".

fonte ufficio stampa«Penso che sia giusto che un messaggio video o, in alternativa, scritto del Presidente ucraino Zelensky venga mandato in onda al Festival di Sanremo perché c'è bisogno di sensibilizzare l'opinione pubblica. Troppe persone mettono in dubbio la decisione di mandare le armi e non si rendono conto di cosa stia succedendo lì: morti e distruzioni sono vere e se non diamo il nostro supporto la situazione può solo peggiorare fino al punto che l'Ucraina diventerebbe un Paese non più democratico, come invece adesso sta cercando di diventare. La comunicazione spesso contiene mezze verità ed è talmente veloce che spesso anche le notizie più tragiche diventano una routine e vengono dimenticate troppo in fretta. Sanremo è quindi una buona occasione per far ricordare la tragedia e la verità a tutte quelle persone che se le sono dimenticate; le altre possono cambiare canale. Voglio anche ricordare che per noi il mercato ucraino, al di là della tragedia umana, ha rappresentato nel 2021 quasi 1 milione di € di fatturato, che ovviamente si sono disintegrati con la guerra, come con l'invasione della Crimea, dove il nostro fatturato era di 250.000 € ed è sparito ben prima della guerra, impantanato tra burocrazia e sanzioni».

Lo ha dichiarato Sandro Bottega, patron dell'omonima azienda di Bibano (Treviso) tra i principali produttori di vino e distillati italiani e ideatore dei "Prosecco Bar" che stanno spopolando in tutto il mondo, l'ultimo dei quali aperto lo scorso 31 gennaio all'aeroporto di Istanbul.

Photo credits: fonte ufficio stampa
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)