SALUTE e MEDICINA

Santarcangelo di Romagna: presso il Poliambulatorio Salute in Armonia nasce il polo di Psicologia, Psicoterapia e Psichiatria

08/05/17

Un gruppo di terapeuti a disposizione delle persone in questo difficile momento di vita. Un numero di telefono dedicato dove risponde direttamente il professionista.

FotoSantarcangelo di Romagna

Il Polo di Psicoterapia di Salute in Armonia è un team di professionisti costituito da psicologi, psichiatri e psicoterapeuti pronti a  fornire supporto e strategie terapeutiche individualizzate volte a risolvere e alleviare malesseri e stati disfunzionali  che possono comparire in tutte le fasi del ciclo vitale, come infanzia, adolescenza, età adulta  e senile e che si possono sviluppare nei diversi ambiti della vita di un individuo. Nella relazione di coppia, nella gestione della genitorialita' in coppie separate e non, nelle dinamiche familiari e nelle diverse problematiche che possono insorgere a scuola, sul posto di lavoro e nel reinsierimento lavorativo.
Nel rispetto del continuum mente-corpo il servizio di Psicoterapia offerto da Salute in Armonia si pone l'obiettivo di ''integrare'' la presa in carico della persona che si rivolge al Poliambulatorio S.A. In particolare, vengono affrontati, attraverso terapie individuali, di coppia e familiari:
- disturbi d'ansia
- disturbi dell'umore
- disturbi sessuali
- disturbi somatoformi (cefalea,      vertigini, ecc.)
- disturbi dell'apprendimento
- problematiche inerenti la genitorialità
- problematiche relazionali nel contesto familiare
- elaborazione del lutto.

L'intento è quello di favorire
- il benessere psicofisico
- la crescita personale.

Periodicamente vengono organizzati corsi di gruppo per aree di interesse:
- memory training, ovvero corsi di allenamento della memoria rivolti a persone oltre i 60 anni che hanno come obiettivo la conoscenza del funzionamento delle abilità cognitive, dell'uso delle tecniche di memorizzazione e l' approfondimento di tematiche inerenti l'invecchiamento e la perdita fisiologica delle prestazioni cognitive;
- tecniche psicocorporee;
- logopedia;
- gruppi adolescenti;
- training autogeno, mindfullness e benessere psicocorporeo;
- benessere emotivo.

Per informazioni e appuntamenti è a disposizione un contatto diretto con uno dei professionisti del team Psicologi di S.A., telefonando o lasciando un messaggio al numero 3299828153 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00. Sarete ricontattati appena possibile.

Salute in Armonia s.r.l
Gianluca Toccacieli (Legale Rappresentante)