NUOVI ACCORDI

Saudia sceglie AVIAREPS come agenzia di PR paneuropea

AVIAREPS fornirà servizi di PR a Saudia in otto paesi europei

fonte aviarepstourism.com Saudia, la compagnia aerea nazionale dell'Arabia Saudita, ha nominato AVIAREPS agenzia di PR paneuropea. Con effetto immediato, AVIAREPS, leader mondiale nella rappresentanza, nel marketing e nella comunicazione per i brand dell'aviazione, del turismo, dell'hospitality e del food & beverage, sarà responsabile delle attività di PR della compagnia aerea in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.

Saudia, precedentemente nota come Saudi Arabian Airlines, è la terza compagnia aerea del Medio Oriente e membro dell'alleanza SkyTeam. Dal suo hub principale di Jeddah e dai due hub secondari di Riyadh e Dammam, Saudia opera voli nazionali e internazionali verso oltre 100 destinazioni in tutto il mondo. Nella prima metà del 2022, la compagnia aerea ha trasportato 11,6 milioni di passeggeri, con un aumento dell'80% rispetto allo stesso periodo del 2021. L'Europa è un mercato particolarmente importante per Saudia: la compagnia ha recentemente introdotto voli diretti dall'Arabia Saudita verso diverse destinazioni in Svizzera, Spagna e Grecia e prevede di espandere ulteriormente la propria rete in Europa. In agosto, Saudia ha celebrato il 55° anniversario dei suoi primi voli verso Londra, Francoforte e Ginevra.

AVIAREPS sosterrà l'espansione di Saudia in Europa con un lavoro strategico sulla stampa in Germania, Austria, Svizzera, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito. Grazie alla sua vasta rete di uffici di proprietà in Europa, AVIAREPS assicura un approccio coordinato alle PR in tutti gli otto Paesi. Gestiti dall'hub di Monaco, i team locali di esperti di PR di AVIAREPS svilupperanno attività di PR forti ed efficaci in linea con la strategia di comunicazione globale di Saudia per l'Europa e le adatteranno ai mercati locali.

Edgar Lacker, CEO di AVIAREPS: "Siamo estremamente orgogliosi della nomina ad agenzia di PR paneuropea per Saudia. Con i nostri uffici locali AVIAREPS in tutti gli otto Paesi, siamo in grado di coordinare le attività di PR a livello centrale dal nostro hub di Monaco e di adattarle e svilupparle ulteriormente a livello locale grazie ai nostri esperti nei mercati. Non vediamo l'ora di utilizzare la nostra conoscenza dei mercati locali e le nostre forti connessioni con i media per rendere Saudia una compagnia aerea di primo piano per i viaggiatori europei".

Giulio Santoro, General Manager Italy & Vice President South Europe, AVIAREPS, ha dichiarato: ha dichiarato: “L’Arabia Saudita è una destinazione incredibile, che colpisce per il suo incontro di culture diverse e i suoi siti archeologici unici al mondo. Una meta inedita ed un hub di riferimento per i cittadini Europei e italiani desiderosi di raggiungere le destinazioni servite dal network di Saudia. Non vediamo l’ora di far conoscere i vantaggi di volare con Saudia anche al mercato italiano.”

Per ulteriori informazioni su Saudia, potete contattare il team PR dedicato all’indirizzo: Saudia.IT@aviareps.com o visitare il sito www.saudia.com.

Informazioni su Saudi Arabian Airlines (SAUDIA)

Saudi Arabian Airlines (SAUDIA) è la compagnia di bandiera del Regno dell'Arabia Saudita. Fondata nel 1945, la compagnia è cresciuta fino a diventare una delle maggiori compagnie aeree del Medio Oriente.

SAUDIA ha investito in modo significativo nell'aggiornamento dei propri aeromobili e attualmente gestisce una delle flotte di più recente produzione. La compagnia serve un'ampia rete di rotte globali, la quale copre circa 100 destinazioni in quattro continenti, compresi tutti i 28 aeroporti nazionali dell'Arabia Saudita.

Membro dell’International Air Transport Association (IATA) dell’Arab Air Carriers Organization (AACO), SAUDIA è dal 2012 anche membro di SkyTeam, la seconda più grande alleanza di compagnie aeree a livello globale.

La compagnia aerea è riconosciuta come Major Airline Global Five-Star dall'Airline Passenger Experience Association (APEX) e ha ottenuto lo status di Diamond da APEX Health Safety (powered by SimpliFlying), un riconoscimento del suo approccio globale alla sicurezza durante la pandemia.

Più di recente, SAUDIA è stata nominata Middle East’s Fastest Growing Airline e nel 2022 da Brand Finance® e la World’s Most Improved Airline nel 2021 da Skytrax, ricevendo per la seconda volta questo prestigioso riconoscimento.

About AVIAREPS

AVIAREPS è l'azienda leader mondiale nella rappresentanza internazionale, nel marketing e nella comunicazione per i brand dell'aviazione, del turismo, dell'ospitalità e della ristorazione. Fondata in Germania nel 1994 con l'ambizione di aiutare i clienti a entrare nei mercati globali, la rete globale dell'azienda si espande ora in tutto il mondo in sei continenti.

Il portafoglio di servizi di AVIAREPS comprende una vasta esperienza nella rappresentanza e nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione, nello sviluppo del business, nelle soluzioni IT e nei servizi finanziari. Oltre ai loro consolidati servizi di agente di vendita generale (GSA) e di rappresentanza di marketing turistico, AVIAREPS fornisce a più di 250 clienti supporto in marketing digitale, pubblicità, relazioni pubbliche, comunicazioni di crisi, gestione dei social media, coordinamento di eventi, vendite, web design e altro.

Per ulteriori informazioni su come AVIAREPS influenza dove e come i viaggiatori scelgono di spendere il loro tempo e denaro, visitate www.aviareps.com. Restate aggiornati controllando la nostra Newsroom, o seguiteci su Facebook, Linkedin e Instagram.

Photo credits: fonte aviarepstourism.com
Marketing Journal