SICUREZZA INFORMATICA
Comunicato Stampa

SentinelOne amplia il supporto per Amazon Inspector, Amazon EKS Anywhere e Amazon ECS Anywhere

27/01/22

L’estesa protezione alle soluzioni AWS minimizza il rischio legato all’adozione del cloud aziendale

Foto SentinelOne, fornitore di una piattaforma automatizzata di cybersecurity, ha comunicato di aver ampliato la collaborazione con Amazon Web Services, Inc. (AWS), offrendo supporto a servizi quali Amazon Inspector, Amazon Elastic Kubernetes Service Anywhere (Amazon EKS Anywhere) e Amazon Elastic Container Service Anywhere (Amazon ECS Anywhere). Come partner di primo piano per questi servizi SentinelOne offre visibilità unificata, protezione, automazione e implementazione in tutta l'azienda e nel cloud.
"AWS, come principale provider di servizi cloud, sa che il tema della sicurezza è in cima alle preoccupazioni delle imprese di tutto il mondo", ha affermato Guy Gertner, Vice President of Product Management di SentinelOne. "La sicurezza è fondamentale nell'adozione dei servizi cloud e siamo orgogliosi di collaborare con AWS per aiutare i clienti a beneficiare dei servizi dell’azienda in modo sicuro. Siamo entusiasti di poter consolidare i rapporti con AWS, offrendo al mercato nuove integrazioni in grado di proteggere più efficacemente i workload in cloud".
Poiché le aziende danno priorità a iniziative di trasformazione digitale, i team IT dottano servizi cloud come AWS per aumentare la flessibilità e ridurre il time to market. Tuttavia, le procedure di sviluppo agile che promuovono iterazione e velocità possono mettere in difficoltà i team di sicurezza, evidenziando una loro eventuale nel proteggere i workload alla stessa velocità con cui vengono generati. L'attrito tra le attività di sviluppo (DevOps) e di sicurezza (SecOps) si traduce spesso in configurazioni errate del cloud. Come partner attivo di AWS impegnato nell’implementazione di soluzioni integrate, SentinelOne offre una cybersecurity autonoma ed efficace per proteggere i servizi cloud aziendali.
SentinelOne e Amazon Inspector
• Amazon Inspector è un servizio di gestione automatizzata delle vulnerabilità che esegue continuamente la scansione dei workload AWS alla ricerca di falle del software e di esposizioni impreviste in rete.
• Integrando i dati di Amazon Inspector nella piattaforma Singularity XDR, il workflow congiunto unifica la visibilità sull'infrastruttura AWS dei clienti, offrendo protezione runtime autonoma, rilevamento e risposta per i workload ibridi.
SentinelOne e Amazon EKS Anywhere
• Amazon EKS Anywhere permette ai clienti di creare e gestire cluster Kubernetes su un’infrastruttura controllata dal cliente, supportata da AWS, garantendo un'esperienza Amazon EKS coerente su AWS e on premises.
• Come partner di primo piano di Amazon EKS Anywhere, SentinelOne estende sicurezza e visibilità alle risorse in esecuzione nel cloud e on premises attraverso un’unica console per ambienti containerizzati.
SentinelOne e Amazon ECS Anywhere
• Amazon ECS Anywhere consente ai clienti di eseguire e gestire applicazioni basate su container on-premises utilizzando API, gestione dei cluster, pianificazione dei workload, monitoraggio e pipeline di implementazione, che sono gli stessi usati per Amazon ECS su AWS.
• Supportando quotidianamente Amazon ECS Anywhere, SentinelOne offre protezione runtime autonoma, rilevamento e risposta mediante l’installazione di un proprio Agent sulle risorse di calcolo Linux, a sostegno dei cluster Amazon ECS Anywhere.
SentinelOne ha ottenuto anche la qualifica di AWS Security Competency. Questo riconoscimento conferma l’expertise tecnica dell’azienda e il successo validato dai clienti nel proteggere gli endpoint degli utenti e nel promuovere l'adozione del cloud.
SentinelOne è disponibile su AWS Marketplace. Per maggiori informazioni sulle soluzioni AWS dell’azienda, consultare www.sentinelone.com/sentinelone-for-aws.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Grandangolo Communications
Responsabile account:
Rosy Auricchio (Managing director)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere