Si terrà il 21 giugno presso ADI Design Museum di Milano, il convegno “Caffè senza frontiere” un evento organizzato da Modbar per tracciare l’evoluzione della caffetteria e del design nel mondo del caffè

Giuseppe Adelardi di IDEA Food & Beverage presenterà il progetto innovativo FLUID Specialty Coffee & Sharing, nato in collaborazione con Le Piantagioni del Caffè, all’evento “Caffè senza frontiere”

Photo fonte: IDEA Food & BeverageSi è da poco conclusa la Design Week a Milano ma continuano gli appuntamenti dedicati al mondo dell’arredamento, dell’architettura e del design: martedì 21 giugno alle ore 17:30 si terrà una tavola rotonda dedicata al caffè, agli strumenti e agli spazi dedicati a questa bevanda popolare.

IDEA Food & Beverage è stata invitata ad esporre il progetto innovativo della caffetteria per curiosi elaborato con Le Piantagioni del Caffè: FLUID - Specialty Coffee & Sharing è infatti diventato subito dopo la sua recente apertura a Firenze, un concept d’avanguardia.

Giuseppe Adelardi, CEO di IDEA Food & Beverage, illustrerà come ha preso forma il progetto e come è stato elaborato a partire dalla volontà di creare uno spazio inclusivo e senza barriere tra il cliente e il barista. Uno spazio nuovo per vivere, imparare e sentirsi parte di una community di appassionati in cerca di prodotti di qualità. Gli specialty coffee de Le Piantagioni del Caffè sono veicolati e spiegati all’avventore con messaggi d’impatto e divertenti, tramite esperienze da vivere in prima persona senza anteporre barriere fisiche o culturali. Grazie alle macchine da caffè espresso Modbar si sono abbattute le barriere fisiche che ostacolavano la vista del barista e dei gesti saggi che compie per servire un buon caffè.

La tavola rotonda, dal vivo al museo e online tramite il webinar, analizzerà vari aspetti del mondo del caffè e del design che ruota intorno a questo prodotto, dagli ambienti per fruirlo alle strumentazioni per servirlo.

ADI Design Museum, Piazza Compasso d’Oro 1, Milano. Ingresso da via Ceresio 7, via Bramante 41, piazzale del Cimitero Monumentale. Ingresso libero fino all’esaurimento dei posti, indossando la mascherina FFP2. Confermate la presenza scrivendo a eventi@adi-design.org

Photo credits: Photo fonte: IDEA Food & Beverage
Marketing Journal