ARTE E CULTURA

SID e Parco Scientifico e Tecnologico Galileo fanno conoscere Padova nel mondo

25/06/13

Presso Scuola Italiana Design e il Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova continuano le visite di istituti e rappresentanze straniere. Se ne segnalano due in particolare, avvenute in queste ultime settimane.

Il professor Kamel Ben Youssef dall’Université Paris Ouést con gli studenti di Strategie di Marketing: gli studenti francesi hanno conosciuto Scuola Italiana Design e MaTech con il desiderio di allargare le proprie conoscenze all’ambito del design e della sua gestione. La visita è inserita all’interno del viaggio compiuto dagli studenti attorno al Veneto, alla scoperta della sua storia, cultura e realtà industriale.
I rapporti con l’università parigina sono cominciati qualche mese fa con gli interventi di Eva Tenan (MaTech) e Alessandro Barison, diplomato SID, durante la 6^ Giornata del Brand Design a Parigi; rapporti che potrebbero ora continuare con una collaborazione tra Scuola Italiana Design e l’Université Paris Ouést.

Accordo di collaborazione già firmato invece tra la cinese Ningbo Industrial Investment Group (impegnata nella realizzazione del Ningbo Italian Green Technology Park) e PST Galileo, per uno scambio di informazioni ed esperienze volto a sostenere lo sviluppo delle reciproche attività in ambito tecnico-scientifico ed imprenditoriale. La firma è arrivata venerdì 31 maggio nel corso della visita ufficiale del gruppo cinese, per mano del presidente di Ningbo Chen Kewen e del presidente del PST Galileo Giuseppe Stellin, che ha commentato l’accordo come «una importante occasione di sviluppo per i servizi di PST Galileo e per le imprese del nostro territorio, che Galileo intende perseguire nell’ambito delle proprie attività di promozione internazionale dell’innovazione.»

Scuola Italiana Design
Fabio Cappelletto (Web Communications Manager)