NUOVI ACCORDI

SIMONETTA annuncia l'acquisizione di Caffè d'Orzo

21/06/22

Simonetta Group, piattaforma internazionale del lusso childrenswear, annuncia l’acquisizione di Caffè D’Orzo, marchio Made in Italy di abbigliamento per bambine fondato nel 2009

Photo fonte ufficio stampa pilcommunication.comIl debutto del brand nel portfolio di Simonetta Group si inserisce nel programma di ampliamento della business unit dei marchi di proprietà insieme alla storica private label Simonetta: accanto ai contratti di licenza e ai contratti di produzione in esclusiva, la piattaforma internazionale del lusso con sede a Jesi incrementa così il proprio giro d’affari con un brand di nicchia dall’alto potenziale in grado di raggiungere una nuova tipologia di clientela.
Italiano e raffinato, Caffè D'Orzo incontra il know how di Simonetta condividendone i valori fondamentali: ispirato alla natura e all'universo dei bambini, Caffè D’Orzo racconta uno stile romantico ed essenziale attraverso capi per bambine realizzati con tessuti morbidi in fibre naturali e biologiche, materiali pregiati e forme comode.

Caffè D’Orzo, forte della sua identità consolidata negli anni, diventa marchio di proprietà di Simonetta Group andando a consolidare una linea di business più flessibile e versatile, in cerca di sperimentazione commerciale e distributiva verso un nuovo target di riferimento.

Niccolò Matteo Monicelli (nella foto), Amministratore Delegato dichiara:
“Simonetta Group cresce sulle tre direttrici di business e diventa un aggregatore di marchi: dopo la recente chiusura dell’accordo di licenza con Missoni, siamo oggi orgogliosi di dare il benvenuto a Caffè D’Orzo. Una scommessa che ci vede in prima linea nello scouting di piccoli e grandi brand del childrenswear leader nella propria nicchia di mercato e di stile”.
La collezione d’esordio Primavera Estate 2023 di Caffè D’Orzo come marchio di proprietà di Simonetta Group si declina in una proposta di abbigliamento e accessori bambina Newborn dai 3 ai 18 mesi e Junior dai 2 ai 18 anni. Total look dall’essenza minimale da indossare sia nel quotidiano che nelle giornate speciali, cromie tenui e polverose firmano capi di alta qualità e di stile fresco e lineare.

Simonetta
Nata negli anni ’50, Simonetta Spa è un’azienda leader specializzata nell’abbigliamento kidswear nel segmento lusso, nota a livello mondiale per il suo prodotto di eccellenza, sinonimo di stile ed eleganza Made in Italy.
Ricerca, creatività e innovazione unita allo storico know-how e all’attenzione alla sostenibilità sono gli elementi distintivi del suo DNA.
A giugno 2017 Simonetta Spa è stata acquisita da Isa Seta Spa che ne ha rilanciato il suo percorso di sviluppo.
Simonetta Spa mette a disposizione il suo savoir faire per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione su licenza mondiale delle linee bambino di alcuni tra i più noti e prestigiosi Power Brands della moda adulto, e sigla importanti accordi di fornitura esclusiva.
L’azienda è presente in Italia e nel mondo, sia con il proprio marchio che con i prestigiosi brand in licenza, in Boutique Monobrand, in Department Stores e nei migliori punti vendita Multibrand e Online.

Photo credits: Photo fonte ufficio stampa pilcommunication.com
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)