ECONOMIA e FINANZA

Sovraindebitamento: tribunale di Milano accoglie istanza presentata da un operaio

Con 200 euro al mese per 3 anni potrà ottenere lo stralcio di oltre 73 mila euro di debiti Tutti coloro i quali hanno difficoltà nell'affrontare i debiti con finanziarie e banche, possono contattarci all'infirizzo info@codaconslombardia.it e al numero 02.29419096

fonte ufficio stampa CodaconsCon sentenza del 23.11.2022, il Tribunale di Milano – Presidente Dott.ssa Vasile – ha accolto la proposta di liquidazione del patrimonio presentata da un operaio, il quale ha avuto accesso alla c.d. Legge Antisuicidi.

In questo modo il consumatore potrà beneficiare dell'esdebitazione, ovvero la cancellazione della qualifica di cattivo pagatore e di oltre 73000 euro di debiti con le Banche e le Finanziarie, mediante il pagamento di una quota mensile pari ad euro 200 per la durata di 3 anni, per risolvere la propria situazione di sovraindebitamento.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “La legge sul sovraindebitamento rappresenta una speranza viva per i consumatori che, loro malgrado, si sono ritrovati debitori di ingenti somme verso istituti di credito e finanziarie, nonché società e agenti di riscossione. Oggi, più che mai, anche grazie alla riforma, i tempi della procedura si sono abbreviati, il ché rende più veloce e snella la procedura.

Tutti coloro i quali vivono tale situazione non devono arrendersi, perché c'è la possibilità di ripianare tutto e ripartire.

Per avere assistenza sul tema, contattate il Codacons all'indirizzo info@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096”.

Photo credits: fonte ufficio stampa Codacons
Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)