Sta arrivando uno degli eventi più attesi dell’anno: Il Paganello 2011
Between 21 and 25 April 2011 edition of the twenty-first "Paganello" on the beaches of Rimini
Sta arrivando uno degli eventi più attesi dell’anno: Il Paganello 2011.
Il torneo internazionale di Frisbee che si svolge ogni anno a Rimini giunto alla ventunesima edizione.
Nato come un fine settimana tra amici, il “Paga” è diventato un evento a livello mondiale con migliaia di partecipanti provenienti dai più svariati paesi.
In esso si fondono il desiderio per l’arrivo della primavera, la spiaggia, lo sport, la musica, la possibilità di conoscere persone nuove:la manifestazione infatti si svolgerà sulla spiaggia di Rimini, tra piazzale kennedy e piazzale Tripoli all’altezza del bagno 34, dal 21 al 25 aprile, con festa di benvenuto prevista per il 1° aprile.
Il Torneo in se si compone di due discipline il BEACH ULTIMATE e il FREESTYLE.
il Beach Ultimate è una sfida 5 contro 5 che si basa sulle regole del rugby: si fa punto quando il giocatore riceve il frisbee in meta. Una peculiarità di questa variante è che non esiste arbitro per cui lo svolgimento è basato sulla lealtà dei singoli giocatori.
Il Freestyle invece come dice la parola consiste in un esibizione della propria bravura nell’utilizzare il disco il tutto a ritmo di musica con piacere assicurato per i visitatori.
Ma non c’è solo lo sport. Durante tutta la manifestazione ci saranno concerti, feste, stand gastronomici. Il PAGA-IDOL un concorso musicale per bands riminesi permetterà ad una di esse di suonare all’interno della manifestazione.
L’entrata è gratuita.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere