PRODOTTI

Tanto tempo a casa? Alfa Forni lancia il nuovo ONE A GAS, il forno compatto per tutti gli spazi outdoor, anche in città

01/04/20

Una novità interessante per tutti gli amanti della panificazione in questo periodo di lockdown obbligato. Dopo il grande successo del forno ONE in versione legna, lo storico marchio italiano di forni da pizza lancia la versione a gas: compatto e ultra leggero, ONE A GAS è stato progettato per i centri città dove il problema delle emissioni di fumo può costituire un limite per gli amanti della cottura alla fiamma

FotoUn forno da pizza 100% italiano per tutte le case, anche per chi abita in città: è arrivato il primo forno portable a gas Alfa Forni per tutti gli spazi outdoor. Piccolo, leggero, potente e senza fumo: Alfa ONE A GAS è la risposta universale agli appassionati di pizza che non hanno a disposizione un giardino ma non intendono scendere a compromessi sulla qualità, sul design e sulle performance. Una soluzione interessante per i tanti che si stanno dedicando alla panificazione in queste settimane di quarantena.

ONE A GAS è il più potente tra i forni della sua categoria (+30% della media), assicura una cottura omogenea e uniforme e soprattutto semplifica la vita del consumatore: non necessita l’approvvigionamento di legna, evita il problema della gestione dei fumi e rende più pratica la pulizia.

ONE A GAS supera i 500°C in 10 minuti dall’accensione e cuoce una vera pizza napoletana in 60 secondi. Grandi performance che non richiedono uno spazio eccessivo: le sue dimensioni compatte (73x55x48 cm) e il suo peso contenuto (50 kg) permettono di trasportarlo comodamente e posizionarlo su qualunque balcone o terrazzo.
Il design rifinito e accattivante porta la firma Alfa: ONE A GAS propone una linea morbida realizzata con un sistema di doppia curvatura che l’azienda ha perfezionato nel corso degli anni e che oggi distingue nettamente i forni Alfa dalla concorrenza.

Anche ONE A GAS porta il celebre brevetto ForninoxTM: l’acciaio 441 della camera di cottura, resistente ed elastico, assicura le elevate prestazioni di combustione che contraddistinguono i prodotti Alfa. L’innovativo sistema di giro fumi brevettato dal team R&D incrementa prestazioni e sicurezza della camera di cottura, riducendo il consumo di combustibile ma evitando la fastidiosa fuoriuscita di fumo. La camera di cottura è rivestita in fibra ceramica professionale di alta qualità che ne garantisce l’isolamento ed evita il surriscaldamento esterno del forno. La cupola, infine, è verniciata a polvere in 7 stadi, procedura che assicura una maggiore resistenza alle intemperie e una lunga durata nel tempo.

“Con questo nuovo progetto ci siamo posti dei traguardi molto ambiziosi: riuscire a mantenere le misure della versione a legna, arrivare in temperatura in 10 minuti e soprattutto garantire la qualità della cottura come in pizzeria, raggiungendo i 500°C. Tutto questo ci permette di fornire ai nostri interlocutori il prodotto che aspettavano”, afferma Giulia Lauro, Product Marketing Manager.

“La novità in casa Alfa è già un successo – spiega Sara Lauro, Head of Sales & Marketing - Il numero incredibile di pre-ordini arrivati dai top customer italiani ed europei fa già prevedere che sarà una stagione outdoor molto intensa.”

Alfa ONE A GAS è disponibile per la vendita a partire da oggi per il mercato italiano e internazionale (Europa, Asia, Sud America, Australia); per informazioni: www.alfaforni.com

ALFA FORNI
Alfa Forni è lo storico marchio made in Italy nel settore dei forni a legna e gas per applicazione domestica e professionale. La tecnologia brevettata Forninox™ - forni con piano in refrattario e cupola in acciaio inox -, festeggia il 10° anniversario, aprendo la cottura alla fiamma diretta a tutte le applicazioni.
Fondata 43 anni fa da Rocco Lauro e Marcello Ortuso come Alfa Refrattari, azienda specializzata nel materiale refrattario, oggi Alfa Forni si è affermata come un punto di riferimento nel settore dei forni per applicazione domestica e professionale. Azienda a conduzione familiare con una rete di distribuzione internazionale, Alfa Forni è sempre stata animata dalla missione di offrire sul mercato strumenti di cottura innovativi e performanti, seguendo la strategia di coniugare la leva della qualità dei materiali e dell’artigianato 100% made in Italy con la tecnologia e il design d’ispirazione internazionale. Nei suoi 42 anni di attività Alfa Forni ha venduto oltre 500.000 forni in più di 100 Paesi nel mondo, con la mission di rendere la qualità dei propri prodotti disponibile a tutti.

www.alfaforni.com

Marketing Journal