Telecamere Spia come trovare le telecamere nascoste

Prima di vedere come trovare una telecamera spia, è bene sapere quali tipologie di dispositivi di spionaggio video esistono.
del 07/12/21 -

In sostanza, le categorie di telecamere spia che potrebbero utilizzare per spiare sono tre: una mini telecamera spia, una telecamera integrata in un sistema di videosorveglianza oppure una telecamera wireless che invia le immagini a distanza.

Cominciamo con le videocamere più utilizzate per le intercettazioni video: le telecamere spia.
Praticamente, come lo dice già il loro nome, le telecamere spia sono progettate appositamente per riprendere di nascosto senza essere notate e senza destare alcun sospetto. Grazie alle tecnologie sempre più innovative questi dispositivi sono molto piccoli e facili da nascondere, pud fornendo immagini di ottima qualità video e audio.

Si possono distinguere diversi tipologie e dimensioni:

Microcamere Indossabili:

Ad esempio ci sono le telecamere spia indossabili, spesso inserite in accessori da portare addosso, come telecomandi auto, occhiali, penne e orologi da polso. Esistono anche delle microtelecamere dalle dimensioni talmente piccole da poter essere nascoste all'interno di un bottone da camicia.

Mini Telecamere Spia occultate in oggetti da arredo:

Inoltre si possono trovare le telecamere spia da interni, che vengono collocate all’interno di oggetti di arredo insospettabili come orologi da parete o da tavolo, libri, lampade, casse acustiche, cornici, raccoglitori e così via.

Telecamere che funzionano a batteria:

Altre telecamere spia che vengono utilizzate molto spesso hanno la peculiarità di non aver bisogno di una fonte d'alimentazione esterna. In questo modo possono essere posizionate velocemente ovunque risulti più comodo. Questa categoria die mini videocamere è idonea per una videosorveglianza a breve termine che non supera alcune ore.

Videocamere che trasmettono immagini a distanza:

Un altro modo per essere spiato con una telecamera sono dei veri e propri sistemi di videosorveglianza tramite l’utilizzo telecamere Wi-Fi. In questo caso si tratta di mini camere capaci di collegarsi a Internet e trasmettere le riprese video a distanza illimitata per poter essere visti con cellulari o tablet. Inoltre possono salvare le riprese su una scheda di memoria inserita nella telecamera spia.

Come trovare le telecamere nascoste?

In base alle precedenti informazioni sulle diverse tipologie di spy-cam, prima di metterti alla ricerca manuale di una telecamera spia, è importante avere un'idea su dove potrebbero essere nascoste e su come sono fatti questi dispositivi.

Apparecchi professionali per trovare videocamere nascoste:

Quando il sospetto è molto forte, ma non si riesce a trovare la telecamera potrebbe essere necessario acquistare un apparecchio professionale che riesca individuare sia gli obiettivi delle microcamere, sia le frequenze radio delle telecamere che inviano le immagini a distanza. In alternativa è possibile incaricare un professionista specializzato in bonifiche da microspie. Per info riguardo entrambi le opzioni contattaci allo 06 - 87.23.03.54.

In fondo alla pagina puoi trovare un link ad alcune delle migliori telecamere spia attualmente in commercio in modo di comprendere cosa cercare.

Polinet S.r.l
Francesco Polimeni (amministratore unico)
Stampa ID: 352601